Husqvarna Svartpilen 401 2020 VS. Triumph Street Cup 2017

Husqvarna Svartpilen 401 2020

Valutazione

Husqvarna Svartpilen 401 2020
VS.
Triumph Street Cup 2017
 

Dati tecnici a confronto

Husqvarna Svartpilen 401 2020

Triumph Street Cup 2017

Husqvarna Svartpilen 401 2020 Triumph Street Cup 2017
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 373,2 ccm 900 ccm
Alesaggio 89 mm 84,6 mm
Corsa 60 mm 80 mm
Potenza 44 hp 55 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 5900 giri/min
Coppia 35 Nm 80 Nm
Coppia a giri/min 7250 giri/min 3230 giri/min
Rapporto di compressione 12,6 10,55
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 65,7 gradi
Avanzamento 95 mm 98,7 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio WP Kayaba
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 142 mm 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Marchio WP Kayaba
Escursione 150 mm 120 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 300 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Tecnologia radiale
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm 255 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1367 mm 1435 mm
Altezza sella 835 mm 780 mm
Peso a secco (con ABS) 152 kg 200 kg
Capacità serbatoio 9,5 l 12 l
Guidabile con patente A2 A
Larghezza 740 mm
Altezza 1105 mm

Punti di forza e di debolezza a confronto

Husqvarna Svartpilen 401 2024

Husqvarna Svartpilen & Vitpilen 401 Test 2024

Conclusione da Gregor da 04/03/2024:

Triumph Street Cup 2017

Triumph Street Cup & Street Scrambler Test 2017

Conclusione da zonko da 22/01/2017:

Con l'aggiornamento 2024, lo Svartpilen 401 è diventato significativamente più grande, più maturo, più pesante e più moderno. Con un'altezza della sella più bassa e dimensioni più ampie, è diventato più attraente sia per i ciclisti bassi che per quelli alti. Il nuovo display TFT è più bello da vedere e offre vantaggi pratici. Nonostante il peso aggiuntivo, la Svartpilen rimane una moto agile e divertente, con una discreta potenza del monocilindrico, una posizione di guida rilassata e sospensioni regolabili e ben funzionanti. Solo i freni poco potenti rovinano un po' il divertimento di guida. Se la vecchia Svartpilen era troppo piccola o troppo alta, dovreste darle un'altra possibilità nel 2024.

Bellissima moto da corsa retrò. Tanto divertimento di guida, poca paura. Non è una naked micidiale, ma è sicuramente forte in battaglia se si è orientati allo swing.

  • Divertente motore monocilindrico con cambio rapido al top e basse vibrazioni
  • Telaio regolabile
  • Più spazio in sella rispetto a prima
  • Più accessibile di prima
  • Splendido display TFT ed elettronica di alto livello
  • Freni deboli con un punto di pressione pastoso
  • Peso maggiore rispetto al passato
  • Aspetto stupefacente
  • motore molto elastico e ricco di coppia
  • posizione di seduta sportiva ma confortevole
  • L'elettronica non ricorda di aver disattivato il controllo di trazione dopo il disinserimento dell'accensione.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra