Husqvarna Svartpilen 701 2020 VS. Ducati Scrambler Desert Sled 2022

Husqvarna Svartpilen 701 2020

Ducati Scrambler Desert Sled 2022

Valutazione

Husqvarna Svartpilen 701 2020
VS.
Ducati Scrambler Desert Sled 2022
 

Dati tecnici a confronto

Husqvarna Svartpilen 701 2020

Ducati Scrambler Desert Sled 2022

Husqvarna Svartpilen 701 2020 Ducati Scrambler Desert Sled 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 2
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC Desmodromico
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 692,7 ccm 803 ccm
Alesaggio 105 mm 88 mm
Corsa 80 mm 66 mm
Potenza 75 hp 73 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 8250 giri/min
Coppia 72 Nm 66,2 Nm
Coppia a giri/min 6750 giri/min 5750 giri/min
Rapporto di compressione 12,8 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 50 mm 50 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tipo di motore V
Gradi 90
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 66 gradi
Avanzamento 119 mm 112 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP Kayaba
Diametro 43 mm 46 mm
Escursione 150 mm 200 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP Kayaba
Escursione 150 mm 200 mm
Materiale Alluminio
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 330 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 245 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS in curva
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 170 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1436 mm 1505 mm
Altezza sella 835 mm 860 mm
Peso a secco (con ABS) 161 kg 193 kg
Capacità serbatoio 12 l 13,5 l
Guidabile con patente A A
Lunghezza 2200 mm
Larghezza 940 mm
Altezza 1213 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 209 kg
Autonomia 250 km
Emissioni combinate di CO2 124 g/km
Consumo combinato 5,4 l/100km
Rumore di stazionamento 95 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Husqvarna Svartpilen 701 2019

Husqvarna Svartpilen 701 vs. Vitpilen 701 2019

Conclusione da vauli da 05/06/2019:

Ducati Scrambler Desert Sled 2021

Ducati Scrambler Icon, Nightshift, Desert Sled, 1100 Sport 2021

Conclusione da vauli da 09/07/2021:

A prima vista, la Husqvarna Svartpilen 701 sembra una seconda moto classica. Ma in sella si presenta come un talento universale piacevole e accessibile. Rende felici i piloti esperti e soddisfa i principianti in egual misura. Il sovrapprezzo del 401 è considerevole, ma si ripaga al più tardi alle velocità più elevate sui grandi percorsi motociclistici. Lì, la Svartpilen 701 può andare a velocità sostenuta!

La Desert Sled non è forse fatta per un uso off-road impegnativo, ma è ben equipaggiata per feste divertenti su strade sterrate e su terreni leggeri. Con la modalità di guida aggiuntiva (l'ABS può essere disattivato sulla ruota posteriore), la grande ruota anteriore da 19 pollici e gli elementi delle sospensioni completamente regolabili, soddisfa sicuramente questi requisiti. Anche l'altezza della sella di 860 mm suggerisce che le uscite in fuoristrada non sono del tutto assurde. Presumibilmente, però, sarà proprio il look mozzafiato della Desert Sled a suscitare l'interesse degli appassionati di retrò.

  • Ottimo telaio con una maneggevolezza fluida, ma non nervosa
  • il motore è un vero gioiello per gli amanti dei monocilindrici
  • posizione di seduta piacevole nel traffico cittadino
  • piace anche sull'asfalto rovinato - gamma di utilizzo molto ampia.
  • Le vibrazioni sono un po' fastidiose nei lunghi viaggi in autostrada
  • sedile duro per guidatore e passeggero
  • abitacolo poco leggibile.
  • look fresco
  • motore raffinato
  • aspetto robusto
  • capacità di guida in fuoristrada
  • modalità di guida aggiuntiva
  • ABS in curva
  • sella un po' alta per i piloti più piccoli
  • il freno deve essere azionato a mano
  • non è economico


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra