Husqvarna Svartpilen 801 2024 VS. Triumph Speed Twin 900 2023

Husqvarna Svartpilen 801 2024

Triumph Speed Twin 900 2023

Valutazione

Husqvarna Svartpilen 801 2024
VS.
Triumph Speed Twin 900 2023
 

Dati tecnici a confronto

Husqvarna Svartpilen 801 2024

Triumph Speed Twin 900 2023

Husqvarna Svartpilen 801 2024 Triumph Speed Twin 900 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 799 ccm 900 ccm
Alesaggio 88 mm 84,6 mm
Corsa 65,7 mm 80 mm
Potenza 105 hp 65 hp
Giri/min a potenza massima 9250 giri/min 7500 giri/min
Coppia 87 Nm 80 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 3800 giri/min
Rapporto di compressione 12,5 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 5
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio Motore portante Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi 25,1 gradi
Avanzamento 97,9 mm 102,4 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio WP Kayaba
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 140 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Tecnologia Cartuccia chiusa
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Marchio WP Kayaba
Escursione 150 mm 120 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 300 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 255 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Interasse 1388 mm 1450 mm
Altezza sella 820 mm 765 mm
Peso a secco 181 kg
Capacità serbatoio 14 l 12 l
Autonomia 311 km 292 km
Potenza batteria in volt (V) 12 V
Capacità della batteria Amperora (Ah) 10 Ah
Emissioni combinate di CO2 106 g/km 93 g/km
Consumo combinato 4,5 l/100km 4,1 l/100km
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici
Lunghezza 2095 mm
Larghezza 780 mm
Altezza 1110 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 216 kg
Guidabile con patente A2, A
Rumore di stazionamento 95 dB
Optional
Dotazione Connettività, Impugnature riscaldate

Punti di forza e di debolezza a confronto

Husqvarna Svartpilen 801 2025

Husqvarna Svartpilen 801 2025

Conclusione da nastynils da 23/08/2025:

Triumph Speed Twin 900 2024

Evolution über Revolution - Triumph Speed Twin 900 2025 im Test

Conclusione da AJay da 17/12/2024:

La Svartpilen 801 non è una naked "più, più, più". È una moto che offre entrambe le cose: la tranquilla crociera dopo il lavoro e la domenica mattina sportiva. Vi fa sorridere, e questo è forse il lusso più grande che una moto possa dare. Per i motociclisti che cercano un look retrò con tecnologia moderna e maneggevolezza sportiva, è una scelta entusiasmante.

Nel complesso, l'aggiornamento della Speed Twin è una vera chicca per gli appassionati di modern classic che desiderano combinare due mondi: una piacevole crociera all'insegna del comfort, ma anche una guida vivace in curva con un sound potente. La tecnologia è all'avanguardia e rende l'esperienza di guida ancora più sicura e confortevole. Una moto modern classic come è scritto nel libro.

  • Ottimo motore a due cilindri con potenza in tutte le situazioni
  • elettronica eccezionale per la categoria
  • cambio rapido al top
  • buona lavorazione
  • pacchetto complessivo coerente
  • consumi ridotti
  • buon rapporto qualità-prezzo
  • maneggevolezza agile
  • freni precisi
  • uso versatile
  • versatilità tra relax e sport
  • elevata qualità del telaio nell'uso quotidiano
  • ergonomia piacevole
  • Telaio stretto con sedile a panchina rigido e scomodo nei lunghi viaggi
  • soluzioni per i bagagli visivamente insoddisfacenti
  • Motore Bonneville
  • suono potente e pieno
  • maneggevolezza
  • look elegante con nuove caratteristiche
  • trasmissione
  • elementi delle sospensioni ottimizzati
  • posizione di seduta e rivestimenti confortevoli
  • Gli pneumatici avrebbero bisogno di maggiore aderenza
  • il freno posteriore è troppo lento


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra