Kawasaki KLX 250 2017 VS. Husqvarna FE 250 2020

Kawasaki KLX 250 2017

Husqvarna FE 250 2020

Valutazione

Kawasaki KLX 250 2017
VS.
Husqvarna FE 250 2020
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki KLX 250 2017

Husqvarna FE 250 2020

Kawasaki KLX 250 2017 Husqvarna FE 250 2020
Motore e trasmissione
Cilindri 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 249 ccm 249,9 ccm
Alesaggio 72 mm 78 mm
Corsa 61,2 mm 52,3 mm
Potenza 22 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min
Coppia 20,5 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 11
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione CDI, Digitale
Trasmissione Catena
Numero di marce 6 6
Avviamento Elettrico
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio perimetrale
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Escursione 300 mm
Freni anteriori
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Diametro 260 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco
Diametro 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Lunghezza 2200 mm
Larghezza 820 mm
Interasse 1430 mm 1495 mm
Altezza sella 890 mm 970 mm
Peso in ordine di marcia 138 kg
Capacità serbatoio 7,7 l 8,5 l
Guidabile con patente A2
Peso a secco 105,8 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki KLX 250 2009

Kawasaki KLX 250 Test

Conclusione da nastynils da 16/04/2009:

Husqvarna FE 250 2024

Test Husqvarna Enduro 2024 - die neue Messlatte

Conclusione da nastynils da 09/06/2023:

Sui percorsi tipici delle moto, nei lunghi tratti in salita diventate un ostacolo mobile. Se non avete nulla da dimostrare a nessuno, arriverete a destinazione un po' più tardi; gli altri dovrebbero optare per una maggiore cilindrata.

La cilindrata compatta smentisce le ambizioni sportive. La 250cc a 4 tempi è una macchina da corsa molto aggressiva. Richiede concentrazione e velocità. I giri salgono vertiginosamente e il motore offre un livello di prestazioni spaventosamente elevato. La nuova moto convincerà subito i piloti sul cronometro ed è sicuramente più veloce e migliore di tutti i modelli precedenti grazie al telaio di alta qualità. I principianti, tuttavia, potrebbero sentirsi un po' sopraffatti e farebbero meglio a scegliere la 350.

  • Esperienza di guida piacevole
  • caratteristiche fuoristrada davvero buone
  • abbastanza stabile e precisa.
  • Non è possibile scalare gli ostacoli senza slancio.
  • Pratica configurazione del telaio per un'ampia gamma di utilizzi
  • Grande trazione
  • Linee precise
  • Basso livello di vibrazioni in sella
  • Aspetto generale robusto
  • Dettagli molto pratici
  • Peso ridotto
  • Ottima ergonomia in sella
  • Molto spazio per muoversi sulla moto
  • Telaio di alta qualità
  • Potente motore a 4 tempi con peso ridotto
  • Il motore si adatta molto bene ai piloti sportivi.
  • Le plastiche nella zona del bagagliaio appaiono rapidamente molto usurate
  • I prezzi sono normalmente sempre una questione di opinioni - in questo caso, tuttavia, l'intera gamma sembra buona ma costosa su tutta la linea
  • L'impugnatura incassata sul sedile è troppo avanzata
  • Il cavalletto deve essere ripiegato in modo un po' complicato
  • Per i principianti, la risposta aggressiva e felice ai regimi è molto impegnativa.


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