Kawasaki KLX 250 2017 VS. Husqvarna FE 250 2020
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Kawasaki KLX 250 2017 |
Husqvarna FE 250 2020 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Spostamento | 249 ccm | 249,9 ccm |
| Alesaggio | 72 mm | 78 mm |
| Corsa | 61,2 mm | 52,3 mm |
| Potenza | 22 hp | |
| Giri/min a potenza massima | 7500 giri/min | |
| Coppia | 20,5 Nm | |
| Coppia a giri/min | 7000 giri/min | |
| Rapporto di compressione | 11 | |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | |
| Accensione | CDI, Digitale | |
| Trasmissione | Catena | |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Avviamento | Elettrico | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | |
| Tipo di telaio | perimetrale | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | |
| Escursione | 300 mm | |
| Freni anteriori | ||
| Pistone | Doppio pistone | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Diametro | 260 mm | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | |
| Diametro | 220 mm | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 80 mm | 90 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 100 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 21 pollici | 21 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 120 mm | 140 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 90 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 18 pollici | 18 pollici |
| Lunghezza | 2200 mm | |
| Larghezza | 820 mm | |
| Interasse | 1430 mm | 1495 mm |
| Altezza sella | 890 mm | 970 mm |
| Peso in ordine di marcia | 138 kg | |
| Capacità serbatoio | 7,7 l | 8,5 l |
| Guidabile con patente | A2 | |
| Peso a secco | 105,8 kg | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Sui percorsi tipici delle moto, nei lunghi tratti in salita diventate un ostacolo mobile. Se non avete nulla da dimostrare a nessuno, arriverete a destinazione un po' più tardi; gli altri dovrebbero optare per una maggiore cilindrata.
La cilindrata compatta smentisce le ambizioni sportive. La 250cc a 4 tempi è una macchina da corsa molto aggressiva. Richiede concentrazione e velocità. I giri salgono vertiginosamente e il motore offre un livello di prestazioni spaventosamente elevato. La nuova moto convincerà subito i piloti sul cronometro ed è sicuramente più veloce e migliore di tutti i modelli precedenti grazie al telaio di alta qualità. I principianti, tuttavia, potrebbero sentirsi un po' sopraffatti e farebbero meglio a scegliere la 350.
- Esperienza di guida piacevole
- caratteristiche fuoristrada davvero buone
- abbastanza stabile e precisa.
- Non è possibile scalare gli ostacoli senza slancio.
- Pratica configurazione del telaio per un'ampia gamma di utilizzi
- Grande trazione
- Linee precise
- Basso livello di vibrazioni in sella
- Aspetto generale robusto
- Dettagli molto pratici
- Peso ridotto
- Ottima ergonomia in sella
- Molto spazio per muoversi sulla moto
- Telaio di alta qualità
- Potente motore a 4 tempi con peso ridotto
- Il motore si adatta molto bene ai piloti sportivi.
- Le plastiche nella zona del bagagliaio appaiono rapidamente molto usurate
- I prezzi sono normalmente sempre una questione di opinioni - in questo caso, tuttavia, l'intera gamma sembra buona ma costosa su tutta la linea
- L'impugnatura incassata sul sedile è troppo avanzata
- Il cavalletto deve essere ripiegato in modo un po' complicato
- Per i principianti, la risposta aggressiva e felice ai regimi è molto impegnativa.