Kawasaki KX 250 2023 VS. Suzuki RM-Z250 2020

Valutazione

Kawasaki KX 250 2023
VS.
Suzuki RM-Z250 2020
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki KX 250 2023

Suzuki RM-Z250 2020

Kawasaki KX 250 2023 Suzuki RM-Z250 2020
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 249 ccm 249 ccm
Alesaggio 78 mm 77 mm
Corsa 52,2 mm 53,6 mm
Rapporto di compressione 14,1 13,75
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 44 mm
Avviamento Elettrico Calcio
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione CDI, Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 5 5
Potenza 42 hp
Giri/min a potenza massima 12500 giri/min
Coppia 29 Nm
Coppia a giri/min 9000 giri/min
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio perimetrale Twin Tube
Avanzamento 118 mm 125 mm
Angolo inclinazione sterzo 61,3 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 48 mm 48 mm
Escursione 314 mm 310 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Marchio Kayaba
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Uni Trak
Escursione 315,97 mm 299 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 270 mm 270 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel Pinza flottante
Tecnologia Petalo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 100 mm 100 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 19 pollici 19 pollici
Lunghezza 2190 mm 2185 mm
Larghezza 820 mm 835 mm
Altezza 1270 mm 1255 mm
Interasse 1485 mm 1485 mm
Altezza sella 960 mm 955 mm
Peso in ordine di marcia 108 kg 106 kg
Capacità serbatoio 6,2 l 6,3 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki KX 250 2019

Kawasaki KX250 MX 2020

Conclusione da Arlo da 14/08/2019:

Suzuki RM-Z250 2018

Testbericht SUZUKI RM-Z 250 MY 2019

Conclusione da annalarissafive da 10/12/2018:

Una moto nuova da zero, questa è la KX250 nel model year 2020. Nuovi freni, telaio rivisto, telaio ripensato e, naturalmente, il nuovo motore con un aumento di 3,3 CV di potenza massima sono le caratteristiche dell'ultima generazione Kawasaki MX.

Il concetto alla base dell'ulteriore sviluppo era "l'equilibrio vincente": RUN, TURN, STOP! CORSA = maggiore potenza del motore, GIRO = migliore inserimento in curva, STOP = migliore potenza di frenata dosata. La nuova RM-Z 250 è migliorata in tutte le aree. In sintesi, la Suzuki RM-Z 250 del 2019 può essere paragonata al suo predecessore in pochissime aree, se non nessuna. È più potente, più agile, più stabile e visivamente più bella. L'unica cosa che è rimasta invariata è il suono. Il "piccolo" suona come un "grande"! Con l'ulteriore sviluppo di entrambi i modelli, Suzuki ha posto un'importante pietra miliare nel loro ulteriore sviluppo - bravo! Per me personalmente, la RM-Z 250 è attualmente la migliore moto tuttofare tra le moto MX.

  • +3,3 CV
  • migliori freni della gamma MX
  • sospensioni
  • Nessun e-starter
  • Prestazioni del motore
  • Maneggevolezza
  • Design
  • Trasmissione
  • Stabilità
  • Telaio
  • Freni
  • Kickstarter


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra