Kawasaki KX250F 2017 VS. KTM 250 SX-F 2021
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Kawasaki KX250F 2017 |
KTM 250 SX-F 2021 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | 4 |
| Distribuzione a valvole | DOHC | DOHC |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Spostamento | 249 ccm | 249,9 ccm |
| Alesaggio | 77 mm | 78 mm |
| Corsa | 53,6 mm | 52,3 mm |
| Rapporto di compressione | 13,7 | 14,4 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Calcio | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Piastra multipla in bagno d'olio |
| Accensione | CDI, Digitale | |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 5 | 5 |
| Lubrificazione | Costretto | |
| Diametro della valvola a farfalla | 44 mm | |
| Châssis | ||
| Telaio | Alluminio | Acciaio |
| Tipo di telaio | perimetrale | Tubo centrale |
| Angolo inclinazione sterzo | 61,5 gradi | |
| Avanzamento | 126 mm | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica rovesciata |
| Diametro | 48 mm | 48 mm |
| Escursione | 310 mm | 310 mm |
| Regolazione | Compressione, Precarico, Rimbalzo | |
| Marchio | WP | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante |
| Materiale | Alluminio | |
| Ammortizzatore | Monoshock | Monoshock |
| Attacco dell'ammortizzatore | Uni Trak | Deviazione |
| Escursione | 310 mm | 300 mm |
| Regolazione | Compressione, Precarico, Estensione | |
| Marchio | WP | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 270 mm | 260 mm |
| Pistone | Doppio pistone | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Tecnologia | Petalo | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 240 mm | 220 mm |
| Pistone | Singolo pistone | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 80 mm | 80 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 100 % | 100 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 21 pollici | 21 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 100 mm | 110 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 90 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 19 pollici | 19 pollici |
| Lunghezza | 2170 mm | |
| Larghezza | 820 mm | |
| Altezza | 1265 mm | |
| Interasse | 1475 mm | 1485 mm |
| Altezza sella | 940 mm | 950 mm |
| Peso in ordine di marcia | 104,5 kg | |
| Capacità serbatoio | 6,4 l | 7 l |
| Peso a secco | 99 kg | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Più facile da guidare nonostante la coppia più elevata. Una delle, se non la migliore MX nella classe dei quarti di litro.
La base delle moto di serie è la stessa per tutte e ad un livello molto alto. Sono le rispettive esigenze dei piloti a fare la differenza. A questo alto livello di guida, sono le piccole cose che danno al pilota la fiducia necessaria per andare al limite.
- App per la regolazione della forcella
- Motore di coppia
- Maneggevolezza
- Sistema di controllo del lancio
- Kit di programmazione KX FI (disponibile come optional)
- Kickstarter
- Prestazioni del motore dominanti
- esperienza di guida positiva
- molta potenza
- lavoro di dettaglio sotto ogni aspetto.
- Messa a punto non ideale
- stile di guida idiosincratico
- impianto frenante non ottimale.