Kawasaki KX250F 2017 VS. Suzuki RM-Z250 2018

Valutazione

Kawasaki KX250F 2017
VS.
Suzuki RM-Z250 2018
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki KX250F 2017

Suzuki RM-Z250 2018

Kawasaki KX250F 2017 Suzuki RM-Z250 2018
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 249 ccm 249 ccm
Alesaggio 77 mm 77 mm
Corsa 53,6 mm 53,6 mm
Rapporto di compressione 13,7 13,4
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Calcio
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione CDI, Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 5 5
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio perimetrale Twin-Spar
Angolo inclinazione sterzo 61,5 gradi
Avanzamento 126 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 48 mm
Escursione 310 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Marchio Showa
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Uni Trak
Escursione 310 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Marchio Showa
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo
Diametro 270 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia Petalo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 100 mm 110 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 19 pollici 19 pollici
Lunghezza 2170 mm 2170 mm
Larghezza 820 mm 830 mm
Altezza 1265 mm 1260 mm
Interasse 1475 mm 1475 mm
Altezza sella 940 mm 955 mm
Peso in ordine di marcia 104,5 kg 105 kg
Capacità serbatoio 6,4 l 6,5 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki KX250F 2017

Kawasaki KX250F 2018

Conclusione da 1000PS.at da 31/08/2017:

Suzuki RM-Z250 2018

Testbericht SUZUKI RM-Z 250 MY 2019

Conclusione da annalarissafive da 10/12/2018:

Più facile da guidare nonostante la coppia più elevata. Una delle, se non la migliore MX nella classe dei quarti di litro.

Il concetto alla base dell'ulteriore sviluppo era "l'equilibrio vincente": RUN, TURN, STOP! CORSA = maggiore potenza del motore, GIRO = migliore inserimento in curva, STOP = migliore potenza di frenata dosata. La nuova RM-Z 250 è migliorata in tutte le aree. In sintesi, la Suzuki RM-Z 250 del 2019 può essere paragonata al suo predecessore in pochissime aree, se non nessuna. È più potente, più agile, più stabile e visivamente più bella. L'unica cosa che è rimasta invariata è il suono. Il "piccolo" suona come un "grande"! Con l'ulteriore sviluppo di entrambi i modelli, Suzuki ha posto un'importante pietra miliare nel loro ulteriore sviluppo - bravo! Per me personalmente, la RM-Z 250 è attualmente la migliore moto tuttofare tra le moto MX.

  • App per la regolazione della forcella
  • Motore di coppia
  • Maneggevolezza
  • Sistema di controllo del lancio
  • Kit di programmazione KX FI (disponibile come optional)
  • Kickstarter
  • Prestazioni del motore
  • Maneggevolezza
  • Design
  • Trasmissione
  • Stabilità
  • Telaio
  • Freni
  • Kickstarter


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