Kawasaki Ninja 125 2023 VS. Hyosung GV 125 S Aquila 2023

Kawasaki Ninja 125 2023

Hyosung GV 125 S Aquila 2023

Valutazione

Kawasaki Ninja 125 2023
VS.
Hyosung GV 125 S Aquila 2023
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Ninja 125 2023

Hyosung GV 125 S Aquila 2023

Kawasaki Ninja 125 2023 Hyosung GV 125 S Aquila 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 3
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 125 ccm 124,7 ccm
Alesaggio 58 mm 44 mm
Corsa 47,2 mm 41 mm
Potenza 15 hp 14 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 10250 giri/min
Coppia 11,7 Nm
Coppia a giri/min 7700 giri/min
Rapporto di compressione 11,7
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 28 mm
Avviamento Elettrico
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Tipo di motore V
Gradi 60
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 66,2 gradi
Avanzamento 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 37 mm
Escursione 110 mm 135 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Escursione 120 mm 67 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 263 mm 270 mm
Pistone Doppio pistone Tre pistoni
Tecnologia Petalo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 193 mm 250 mm
Pistone Doppio pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 15 pollici
Lunghezza 1935 mm
Larghezza 685 mm
Altezza 1075 mm
Interasse 1330 mm
Altezza sella 785 mm 710 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 148 kg
Capacità serbatoio 11 l 12 l
Guidabile con patente A1 A1
Peso in ordine di marcia 165 kg
Autonomia 444 km
Emissioni combinate di CO2 62 g/km
Consumo combinato 2,7 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Ninja 125 2018

Kawasaki Z125 & Ninja 125 Test

Conclusione da Schaaf da 27/11/2018:

Hyosung GV 125 S Aquila 2022

Hyosung GV125 S Aquila Bobber-Test 2022

Conclusione da vauli da 16/05/2022:

Kawasaki entra per la prima volta nel mondo delle 125cc europee e, come ci si aspettava, non commette quasi nessun errore. Entrambi i modelli sono adatti senza riserve ai principianti, convincono per l'elevata qualità costruttiva e sono davvero belli da vedere. La scelta per i titolari di patente A1 si arricchisce così di due ottime opzioni!

Se vi piace il look delle grandi moto bobber con potenti motori V2, la Hyosung GV125 S Aquila è un'interessante alternativa da 125cc. Il look è davvero riuscito, le proporzioni sono giuste e il V2 Bonsai è un vero V2! Tuttavia, il motore non si distingue in modo evidente dalla solita concorrenza monocilindrica. Ciò può essere dovuto anche al peso relativamente elevato. Ciononostante, la GV125 S Aquila è una bobber molto agile e, grazie alla comoda posizione di guida, anche molto facile da guidare. Una vera raccomandazione per i piloti alle prime armi con patente A1/B111/B196.

  • Aspetto magnifico
  • telaio davvero capace
  • motore colto con risposta priva di scatti
  • maneggevolezza senza preoccupazioni.
  • indicatore di marcia mancante
  • Splendido look da bobber
  • un vero motore V2
  • posizione di guida molto comoda
  • altezza della sella ridotta
  • molto maneggevole nonostante il peso superiore
  • freno CBS come caratteristica di sicurezza
  • Motore poco spettacolare
  • la CBS richiede un po' di tempo per abituarsi


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra