Kawasaki Ninja 7 Hybrid 2024 VS. Kawasaki Ninja 125 2021
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Kawasaki Ninja 7 Hybrid 2024 |
Kawasaki Ninja 125 2021 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | In linea | |
| Cilindri | 2 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | 4 |
| Distribuzione a valvole | DOHC | DOHC |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Lubrificazione | Costretto | Costretto |
| Spostamento | 451 ccm | 125 ccm |
| Alesaggio | 70 mm | 58 mm |
| Corsa | 58,6 mm | 47,2 mm |
| Potenza | 60 hp | 15 hp |
| Rapporto di compressione | 11,7 | 11,7 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Diametro della valvola a farfalla | 36 mm | 28 mm |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Tipo di trasmissione | Automatico | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Giri/min a potenza massima | 10000 giri/min | |
| Coppia | 11,7 Nm | |
| Coppia a giri/min | 7700 giri/min | |
| Accensione | Digitale | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | a traliccio | a traliccio |
| Avanzamento | 104 mm | 90 mm |
| Angolo inclinazione sterzo | 66,2 gradi | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica |
| Escursione | 120 mm | 110 mm |
| Diametro | 37 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante |
| Ammortizzatore | Monoshock | Monoshock |
| Attacco dell'ammortizzatore | Uni Trak | |
| Escursione | 114 mm | 120 mm |
| Regolazione | Precarico | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Doppio disco | Disco singolo |
| Diametro | 300 mm | 263 mm |
| Pistone | Doppio pistone | Doppio pistone |
| Tecnologia | Petalo | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 250 mm | 193 mm |
| Pistone | Singolo pistone | Doppio pistone |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 100 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 80 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 160 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 60 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Lunghezza | 2145 mm | 1935 mm |
| Larghezza | 750 mm | 685 mm |
| Altezza | 1135 mm | 1075 mm |
| Interasse | 1535 mm | 1330 mm |
| Altezza sella | 795 mm | 785 mm |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 227 kg | 148 kg |
| Capacità serbatoio | 14 l | 11 l |
| Potenza batteria in volt (V) | 50,4 V | |
| Capacità della batteria Amperora (Ah) | 27,2 Ah | |
| Guidabile con patente | A1 | |
| Optional | ||
| Dotazione | Connettività, Fari a LED, Display TFT | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Il detto "Il meglio dei due mondi" non è mai stato così vero con nessun'altra moto come con la Ninja 7 Hybrid. Combina il comfort e la facilità d'uso di una moto da pendolare con la gioia di una moto irragionevolmente divertente. Durante la guida è necessario abituarsi a questo concetto di propulsione: non si tratta di salire e scendere! Ciononostante, Kawasaki dimostra che la tecnologia è possibile anche nella costruzione di motociclette, anche se c'è ancora margine di miglioramento in alcune aree.
Kawasaki entra per la prima volta nel mondo delle 125cc europee e, come ci si aspettava, non commette quasi nessun errore. Entrambi i modelli sono adatti senza riserve ai principianti, convincono per l'elevata qualità costruttiva e sono davvero belli da vedere. La scelta per i titolari di patente A1 si arricchisce così di due ottime opzioni!
- Rivoluzione assoluta nella costruzione delle moto
- concetto entusiasmante ben realizzato
- moto molto versatile
- ogni modalità di guida può essere utilizzata in modo sensato
- buona messa a punto delle sospensioni e dei freni
- E-Boost
- Cambio di carico pesante in modalità automatica
- nessuna funzione di kickdown in modalità automatica
- nessun freno di stazionamento o possibilità di fermare la moto in marcia
- Aspetto magnifico
- telaio davvero capace
- motore colto con risposta priva di scatti
- maneggevolezza senza preoccupazioni.
- indicatore di marcia mancante