Kawasaki Ninja H2 2018 VS. Yamaha R125 2020

Kawasaki Ninja H2 2018

Yamaha R125 2020

Valutazione

Kawasaki Ninja H2 2018
VS.
Yamaha R125 2020
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Ninja H2 2018

Yamaha R125 2020

Kawasaki Ninja H2 2018 Yamaha R125 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 4 1
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 998 ccm 124,7 ccm
Alesaggio 76 mm 52 mm
Corsa 55 mm 58,6 mm
Potenza 200 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 11000 giri/min 9000 giri/min
Coppia 133,5 Nm 12,4 Nm
Coppia a giri/min 10500 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 8,5 11,2
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale Transistor
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio Deltabox
Angolo inclinazione sterzo 25 gradi
Avanzamento 89 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Diametro 41 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Escursione 114 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Diametro 292 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone
Diametro 230 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 200 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2085 mm 1955 mm
Larghezza 770 mm 680 mm
Altezza 1125 mm 1065 mm
Interasse 1455 mm 1355 mm
Altezza sella 825 mm 825 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 238 kg 142 kg
Capacità serbatoio 17 l 11,5 l
Guidabile con patente A A1

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Ninja H2 2015

Kawasaki Ninja H2 Test

Conclusione da nastynils da 06/03/2015:

Yamaha R125 2019

Yamaha YZF-R125 2019 Test

Conclusione da Der Horvath da 10/01/2019:

La Ninja H2 rappresenta una pietra miliare nella storia delle moto. Non solo è ricca di innovazioni elettroniche, ma offre anche tecnologie completamente nuove in termini di costruzione del motore e di meccanica. Questo oggetto di ricerca high-tech di un'azienda tecnologica giapponese è in vendita e può essere guidato. In pratica, si guida come una normale moto, ma con una potenza notevolmente superiore. All'inizio, la risposta del motore è una sfida, ma i fanatici della velocità troveranno il modo di guidare e divertirsi con questa affascinante moto.

La Yamaha YZF-R125 nella versione 2019 rende difficile la vita dei giornalisti. Cerchi e cerchi un difetto, ma non riesci a trovarlo: semplicemente frustrante! Perché il monocilindrico da 15 CV con fasatura variabile delle valvole (VVA) si comporta in modo eccellente ed è senza dubbio uno dei migliori propulsori della classe 125cc. La maneggevolezza è convincente sia nella vita di tutti i giorni che in pista, anche se il telaio mostra il suo lato sportivo sulle asperità. Ma siamo su una moto supersportiva, quindi questo non è un punto critico serio. Forse ho bisogno di guidare la R125 per qualche settimana per trovare il suo tallone d'Achille dopo tutto....

  • Qualità costruttiva eccezionale
  • motore affascinante con turbocompressore meccanico
  • trazione, accelerazione e velocità a un livello completamente nuovo
  • sella stretta che garantisce una posizione in piedi sicura, anche per i piloti più piccoli
  • grande stabilità
  • la moto ispira molta fiducia nonostante le prestazioni elevate
  • freni potenti
  • dettagli di alta qualità
  • Comportamento di risposta nel passaggio dalla modalità di spinta alla fase di accelerazione non al livello delle moto "normali"
  • sottosterzo nelle curve veloci
  • dall'altezza del corpo di 185 cm potrebbe essere difficile integrare i piedi nel concetto aerodinamico complessivo - sedile di prova!
  • motore eccellente
  • look accattivante
  • telaio sportivo
  • molto potente in pista
  • ottimo pacchetto supersportivo
  • purtroppo niente


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra