Kawasaki Ninja H2R 2018 VS. BMW M 1000 RR 2021

Valutazione

Kawasaki Ninja H2R 2018
VS.
BMW M 1000 RR 2021
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Ninja H2R 2018

BMW M 1000 RR 2021

Kawasaki Ninja H2R 2018 BMW M 1000 RR 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 4
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 998 ccm 999 ccm
Alesaggio 76 mm 80 mm
Corsa 55 mm 49,7 mm
Potenza 310 hp 212 hp
Giri/min a potenza massima 14000 giri/min 14500 giri/min
Coppia 165 Nm 113 Nm
Coppia a giri/min 12500 giri/min 11000 giri/min
Rapporto di compressione 8,3 13,5
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 48 mm
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio a traliccio Twin Tube, Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 66,4 gradi
Avanzamento 99,8 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Diametro 45 mm
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 117 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale
Diametro 320 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Diametro 220 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 200 mm
Altezza del pneumatico posteriore 65 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2070 mm 2073 mm
Larghezza 770 mm 848 mm
Altezza 1160 mm 1197 mm
Interasse 1450 mm 1457 mm
Altezza sella 830 mm 832 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 216 kg 192 kg
Capacità serbatoio 17 l 16,5 l
Guidabile con patente A A
Peso a secco (con ABS) 170 kg
Velocità massima 306 km/h

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Ninja H2R 2015

Kawasaki Ninja H2 R Rückblick

Conclusione da nastynils da 21/04/2025:

BMW M 1000 RR 2024

BMW M Motorrad Vergleich

Conclusione da nastynils da 01/06/2024:

L'equipaggio Kawasaki aveva una visione. Costruire una moto che facesse scalpore e si spingesse verso dimensioni completamente nuove in termini di prestazioni e tecnologia. Questa visione è stata realizzata. La moto da 326 CV può essere guidata da piloti esperti senza alcun pericolo di vita. L'intensità dell'accelerazione è indescrivibile. Anche il perfetto aspetto generale della moto, con innumerevoli dettagli di alta qualità, è impressionante. Rispetto alle moto normali, la H2 R presenta dei punti deboli in termini di risposta dell'acceleratore e di precisione della linea alle alte velocità. Nel complesso, la H2 R è la moto più affascinante di tutti i tempi per il pilota che l'ha provata e può essere consigliata ai drogati di benzina con la coscienza pulita. La H2 R è disponibile al prezzo di un'auto di lusso di produzione tedesca ben equipaggiata, solo con "un po'" di adrenalina in più.

BMW M 1000 RR: l'icona supersportiva perfezionata La BMW M 1000 RR è la quintessenza di una moto supersportiva. È affilata come un rasoio, con una stabilità e una precisione che stupiscono anche i piloti più esperti. Passare direttamente dall'autosalone alla pista senza dover spendere un solo centesimo per ulteriori modifiche: questa è pura perfezione. Ogni curva, ogni manovra di frenata, ogni accelerazione è una testimonianza dell'ingegneria tedesca. In rettilineo si allontana come un jet e ogni movimento è preciso come se si stesse manovrando uno strumento chirurgico.

  • Qualità costruttiva
  • potenza, coppia, forza di trazione, manutenzione sorprendentemente bassa per una vettura da 300 CV
  • accelerazione - come qualcosa proveniente da un altro pianeta
  • ottima modulazione del motore
  • se siete alti più di 185 cm, assicuratevi di provarla - potrebbe essere stretta sui piedi
  • dettagli di alta qualità in ogni angolo
  • oltre 300 CV, ma i più alti standard qualitativi della produzione di serie
  • verniciatura superba
  • freni eccellenti
  • grande stabilità in ogni situazione
  • Risposta del motore ai primi gradi dell'acceleratore
  • sottosterzo alle alte velocità
  • necessità di manutenzione più elevata rispetto alle moto normali
  • il suono è infernale - si può amare, ma può anche portare a problemi sui circuiti
  • Potente motore a quattro cilindri
  • comportamento di risposta raffinato
  • eccezionale stabilità in frenata e in curva
  • maneggevolezza precisa
  • elevata stabilità in frenata
  • posizione di seduta ergonomica per una guida sportiva
  • componenti delle sospensioni di alta qualità e completamente regolabili
  • adatto all'uso diretto in pista senza modifiche
  • aerodinamica impressionante
  • alta qualità di lavorazione e materiali.
  • Richiede una posizione di guida sportiva, meno confortevole per i lunghi viaggi
  • requisiti di complessità e regolazione elevati per ottenere prestazioni ottimali
  • meno adatto all'uso quotidiano rispetto ad altre categorie di moto
  • maggiori requisiti per il pilota in termini di capacità ed esperienza di guida.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra