Kawasaki Ninja H2 SX SE 2018 VS. BMW R 1250 RS 2022

Valutazione

Kawasaki Ninja H2 SX SE 2018
VS.
BMW R 1250 RS 2022
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Ninja H2 SX SE 2018

BMW R 1250 RS 2022

Kawasaki Ninja H2 SX SE 2018 BMW R 1250 RS 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Boxer
Cilindri 4 2
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido-aria
Lubrificazione Costretto
Spostamento 998 ccm 1254 ccm
Alesaggio 76 mm 102,5 mm
Corsa 55 mm 76 mm
Potenza 200 hp 136 hp
Giri/min a potenza massima 11000 giri/min 7750 giri/min
Coppia 137,3 Nm 143 Nm
Coppia a giri/min 9500 giri/min 6250 giri/min
Rapporto di compressione 11,2 12,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 40 mm 52 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 65,3 gradi 62,3 gradi
Avanzamento 103 mm 110,8 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm
Escursione 120 mm 140 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Uni Trak
Escursione 139 mm 140 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 276 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Cavalcare con il filo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2135 mm 2202 mm
Larghezza 775 mm 925 mm
Altezza 1260 mm
Interasse 1480 mm 1530 mm
Altezza sella 835 mm 820 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 260 kg 243 kg
Capacità serbatoio 19 l 18 l
Guidabile con patente A A
Optional
Dotazione Fari a LED Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Ninja H2 SX SE 2018

Kawasaki Ninja H2 SX Test

Conclusione da nastynils da 06/02/2018:

BMW R 1250 RS 2024

5 Reisemotorräder im Vergleich

Conclusione da nastynils da 25/05/2025:

Kawasaki trasforma la H2 in un'affascinante sport tourer. La H2 SX è una moto nuova e, a parte il compressore e l'imponente frontale, non ha praticamente nulla in comune con le temibili H2 e H2 R. Offre un grande comfort e risplende delle virtù familiari e universali di una sport tourer. Offre un grande comfort e risplende delle virtù familiari e universali di una sport tourer. Inoltre, gode di un'accelerazione mozzafiato.

Per me, la BMW R 1250 RS incarna alla perfezione la classica sport tourer. La posizione di seduta, la configurazione del motore, il telaio e l'elettronica: tutto è stato fatto nel modo giusto. Per me, la migliore sport tourer sul mercato viene da BMW.

  • Affascinante propulsore con coppia elevata e forte trazione con grande reattività
  • ottimi freni e molto stabili nella zona di frenata
  • piacevole comfort di viaggio anche a velocità elevate
  • sistemi di assistenza alla guida di alta qualità
  • intervallo di manutenzione di 12000 km.
  • Il controllo della maniglia di riscaldamento è un po' complicato
  • il telaio elettronico sarebbe pratico e si adatterebbe molto bene al carattere universale
  • Elevata stabilità nelle lunghe curve
  • motore boxer agile e dalla coppia elevata
  • bell'aspetto
  • posizione di guida confortevole
  • ampia lista di accessori
  • ottime sospensioni ESA
  • grande equilibrio tra sport e turismo
  • buon feeling con l'anteriore
  • manubrio largo per un controllo preciso
  • regolazione del parabrezza compatta ma pratica
  • buona posizione degli specchietti retrovisori
  • La posizione bassa del navigatore satellitare richiede di distogliere lo sguardo dalla strada
  • l'impianto frenante combinato con ABS richiede una certa dimestichezza
  • la trasmissione cardanica richiede cambi di marcia un po' più bruschi


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