Kawasaki Ninja H2R 2022 VS. Kawasaki Ninja H2R 2026

Kawasaki Ninja H2R 2022

Kawasaki Ninja H2R 2026

Valutazione

Kawasaki Ninja H2R 2022
VS.
Kawasaki Ninja H2R 2026
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Ninja H2R 2022

Kawasaki Ninja H2R 2026

Kawasaki Ninja H2R 2022 Kawasaki Ninja H2R 2026
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 4
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto Costretto
Spostamento 998 ccm 998 ccm
Alesaggio 76 mm 76 mm
Corsa 55 mm 55 mm
Potenza 310 hp 310 hp
Giri/min a potenza massima 14000 giri/min 14000 giri/min
Coppia 165 Nm 165 Nm
Coppia a giri/min 12500 giri/min 12500 giri/min
Rapporto di compressione 8,3 8,3
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale Digitale
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Sistema di alimentazione Iniezione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Avanzamento 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Diametro 43 mm
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante singolo
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Uni Trak
Marchio Öhlins
Escursione 135 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale
Diametro 330 mm
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Azionamento Idraulico
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Diametro 250 mm
Marchio Brembo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 65 % 65 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2070 mm 2070 mm
Larghezza 770 mm 850 mm
Altezza 1160 mm 1160 mm
Interasse 1450 mm 1450 mm
Altezza sella 830 mm 830 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 216 kg 216 kg
Capacità serbatoio 17 l 17 l
Guidabile con patente A A
Altezza da terra 130 mm

Punti di forza e di debolezza

Kawasaki Ninja H2R 2015

Conclusione da nastynils da 21/04/2025:

L'equipaggio Kawasaki aveva una visione. Costruire una moto che facesse scalpore e si spingesse verso dimensioni completamente nuove in termini di prestazioni e tecnologia. Questa visione è stata realizzata. La moto da 326 CV può essere guidata da piloti esperti senza alcun pericolo di vita. L'intensità dell'accelerazione è indescrivibile. Anche il perfetto aspetto generale della moto, con innumerevoli dettagli di alta qualità, è impressionante. Rispetto alle moto normali, la H2 R presenta dei punti deboli in termini di risposta dell'acceleratore e di precisione della linea alle alte velocità. Nel complesso, la H2 R è la moto più affascinante di tutti i tempi per il pilota che l'ha provata e può essere consigliata ai drogati di benzina con la coscienza pulita. La H2 R è disponibile al prezzo di un'auto di lusso di produzione tedesca ben equipaggiata, solo con "un po'" di adrenalina in più.

  • Qualità costruttiva
  • potenza, coppia, forza di trazione, manutenzione sorprendentemente bassa per una vettura da 300 CV
  • accelerazione - come qualcosa proveniente da un altro pianeta
  • ottima modulazione del motore
  • se siete alti più di 185 cm, assicuratevi di provarla - potrebbe essere stretta sui piedi
  • dettagli di alta qualità in ogni angolo
  • oltre 300 CV, ma i più alti standard qualitativi della produzione di serie
  • verniciatura superba
  • freni eccellenti
  • grande stabilità in ogni situazione
  • Risposta del motore ai primi gradi dell'acceleratore
  • sottosterzo alle alte velocità
  • necessità di manutenzione più elevata rispetto alle moto normali
  • il suono è infernale - si può amare, ma può anche portare a problemi sui circuiti


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra