Kawasaki Ninja H2R 2025 VS. BMW M 1000 RR 2025

Kawasaki Ninja H2R 2025

BMW M 1000 RR 2025

Valutazione

Kawasaki Ninja H2R 2025
VS.
BMW M 1000 RR 2025
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Ninja H2R 2025

BMW M 1000 RR 2025

Kawasaki Ninja H2R 2025 BMW M 1000 RR 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 4
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 998 ccm 999 ccm
Alesaggio 76 mm 80 mm
Corsa 55 mm 49,7 mm
Potenza 310 hp 218 hp
Giri/min a potenza massima 14000 giri/min 14500 giri/min
Coppia 165 Nm 113 Nm
Coppia a giri/min 12500 giri/min 11000 giri/min
Rapporto di compressione 8,3 14,5
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 52 mm
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio a traliccio Twin Tube, Motore portante
Avanzamento 108 mm 102,5 mm
Angolo inclinazione sterzo 66 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm 45 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Öhlins
Escursione 135 mm 118 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Materiale Alluminio
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 330 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel Pinza flottante
Tecnologia radiale radiale
Marchio Brembo
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 220 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Marchio Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 200 mm
Altezza del pneumatico posteriore 65 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2070 mm 2085 mm
Larghezza 850 mm 899 mm
Altezza 1160 mm 1197 mm
Interasse 1450 mm 1458 mm
Altezza sella 830 mm 865 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 216 kg 194 kg
Capacità serbatoio 17 l 16,5 l
Guidabile con patente A A
Velocità massima 314 km/h
Autonomia 253 km
Emissioni combinate di CO2 151 g/km
Consumo combinato 6,5 l/100km
Rumore di stazionamento 98 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Ninja H2R 2015

Kawasaki Ninja H2 R Rückblick

Conclusione da nastynils da 21/04/2025:

BMW M 1000 RR 2025

BMW M 1000 RR Probefahrt

Conclusione da nastynils da 01/09/2025:

L'equipaggio Kawasaki aveva una visione. Costruire una moto che facesse scalpore e si spingesse verso dimensioni completamente nuove in termini di prestazioni e tecnologia. Questa visione è stata realizzata. La moto da 326 CV può essere guidata da piloti esperti senza alcun pericolo di vita. L'intensità dell'accelerazione è indescrivibile. Anche il perfetto aspetto generale della moto, con innumerevoli dettagli di alta qualità, è impressionante. Rispetto alle moto normali, la H2 R presenta dei punti deboli in termini di risposta dell'acceleratore e di precisione della linea alle alte velocità. Nel complesso, la H2 R è la moto più affascinante di tutti i tempi per il pilota che l'ha provata e può essere consigliata ai drogati di benzina con la coscienza pulita. La H2 R è disponibile al prezzo di un'auto di lusso di produzione tedesca ben equipaggiata, solo con "un po'" di adrenalina in più.

L'icona supersportiva perfezionata La BMW M 1000 RR è un capolavoro di tecnica con 217 CV, che paradossalmente diventa un problema a causa della sua perfezione. Adatta ai trackday di serie, con un'elettronica eccezionale e una dinamica di guida neutra, ma difficile da personalizzare. Una supersportiva sorprendentemente accessibile da guidare, ma la cui perfezione assoluta pone un dilemma agli appassionati di tuning: Acquistare la costosa e perfetta versione M o la più economica S 1000 RR da personalizzare? Ideale per i puristi, problematica per gli individualisti.

  • Qualità costruttiva
  • potenza, coppia, forza di trazione, manutenzione sorprendentemente bassa per una vettura da 300 CV
  • accelerazione - come qualcosa proveniente da un altro pianeta
  • ottima modulazione del motore
  • se siete alti più di 185 cm, assicuratevi di provarla - potrebbe essere stretta sui piedi
  • dettagli di alta qualità in ogni angolo
  • oltre 300 CV, ma i più alti standard qualitativi della produzione di serie
  • verniciatura superba
  • freni eccellenti
  • grande stabilità in ogni situazione
  • Risposta del motore ai primi gradi dell'acceleratore
  • sottosterzo alle alte velocità
  • necessità di manutenzione più elevata rispetto alle moto normali
  • il suono è infernale - si può amare, ma può anche portare a problemi sui circuiti
  • Potente motore a quattro cilindri
  • comportamento di risposta fine
  • eccezionale stabilità in frenata e in curva
  • maneggevolezza precisa
  • elevata stabilità in frenata
  • posizione di seduta ergonomica per una guida sportiva
  • componenti delle sospensioni di alta qualità e completamente regolabili
  • adatta all'uso diretto in pista senza modifiche
  • aerodinamica impressionante
  • elevata qualità costruttiva e dei materiali
  • elettronica sofisticata
  • dinamica di guida neutra
  • accessibilità sorprendente
  • perfetta idoneità ai trackday ex works
  • prestazioni di frenata impressionanti
  • Ergonomia molto sportiva
  • prezzo di acquisto molto elevato
  • leggere vibrazioni


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