Kawasaki Ninja ZX-10R 2017 VS. Kawasaki Ninja ZX-10R SE 2019

Kawasaki Ninja ZX-10R SE 2019

Valutazione

Kawasaki Ninja ZX-10R 2017
VS.
Kawasaki Ninja ZX-10R SE 2019
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Ninja ZX-10R 2017

Kawasaki Ninja ZX-10R SE 2019

Kawasaki Ninja ZX-10R 2017 Kawasaki Ninja ZX-10R SE 2019
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 998 ccm 998 ccm
Alesaggio 76 mm 76 mm
Corsa 55 mm 55 mm
Potenza 200,1 hp 200,1 hp
Giri/min a potenza massima 13000 giri/min 13000 giri/min
Coppia 114,3 Nm 113,5 Nm
Coppia a giri/min 11500 giri/min 11500 giri/min
Rapporto di compressione 13 13
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale Digitale
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Lubrificazione Costretto
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 47 mm
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Avanzamento 107 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Diametro 43 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Marchio Showa
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel Semi-Schwimmsattel
Tecnologia radiale, Petalo radiale
Diametro 330 mm
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Diametro 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2075 mm 2090 mm
Larghezza 715 mm 740 mm
Altezza 1115 mm 1145 mm
Interasse 1415 mm 1440 mm
Altezza sella 813 mm 835 mm
Peso in ordine di marcia 198 kg
Capacità serbatoio 17 l 17 l
Guidabile con patente A A
Peso in ordine di marcia (con ABS) 208 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Ninja ZX-10R 2016

Superbike Vergleichstest Brünn 2016

Conclusione da vauli da 21/04/2016:

Kawasaki Ninja ZX-10R SE 2018

Nordschleife mit dem Motorrad

Conclusione da nastynils da 01/09/2018:

La ZX-10R Ninja ha una certa maestosità, alla prima uscita sembra molto stabile, bisogna forzarla un po' nel raggio. Dopo qualche giro, però, questo effetto si trasforma in un'incredibile precisione che permette una linea precisa. Il motore è diventato notevolmente più potente e rende la Kawa un ottimo pacchetto complessivo, in grado di soddisfare non solo i fan sfegatati della Kawasaki. Il controllo di trazione della Kawa è particolarmente positivo e si regola in modo molto sensibile. È possibile regolare anche il freno motore, quindi non mancano certo le funzioni elettroniche. La ZX-10R è l'unica superbike conforme alla normativa Euro4 già nel 2016!

La Kawasaki Ninja ZX-10R SE, model year 2018, è una moto per intenditori di moto finanziariamente benestanti che non hanno molto a che fare con la messa a punto del telaio, soprattutto sulla Nordschleife. La moto è matura, ispira fiducia, si guida in modo affidabile ed è estremamente veloce. Ci si può e ci si deve fidare del telaio elettronico senza esitazioni. E poi guidare il telaio che fa paura è un piacere.

  • grande geometria del telaio
  • componenti del telaio di alta qualità
  • freni molto buoni
  • molta elettronica a bordo
  • Abitacolo non perfettamente leggibile
  • In sella, c'è grande fiducia in un pacchetto ben funzionante
  • il telaio elettronico offre un comfort di guida sorprendentemente elevato anche durante i giri veloci sulla Nordschleife
  • componenti molto buoni in tutti gli angoli e le estremità
  • la geometria, il telaio e gli ammortizzatori di sterzo si adattano semplicemente molto bene
  • potente e felice ai regimi superiori
  • Le marce lunghe con poca pressione nel range di giri richiedono più cambi di marcia di quanti se ne vogliano fare in sella a una 1000
  • le informazioni sul display non sono abbastanza grandi in situazioni frenetiche
  • l'impressione generale è di alta qualità, ma non è più al passo con i tempi.


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