Kawasaki Ninja ZX-10R 2021 VS. Kawasaki Ninja 125 2022

Kawasaki Ninja ZX-10R 2021

Kawasaki Ninja 125 2022

Valutazione

Kawasaki Ninja ZX-10R 2021
VS.
Kawasaki Ninja 125 2022
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Ninja ZX-10R 2021

Kawasaki Ninja 125 2022

Kawasaki Ninja ZX-10R 2021 Kawasaki Ninja 125 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 4 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto Costretto
Spostamento 998 ccm 125 ccm
Alesaggio 76 mm 58 mm
Corsa 55 mm 47,2 mm
Potenza 203 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 13200 giri/min 10000 giri/min
Coppia 114,9 Nm 11,7 Nm
Coppia a giri/min 11400 giri/min 7700 giri/min
Rapporto di compressione 13 11,7
Iniettori per cilindro 2
Diametro della valvola a farfalla 47 mm 28 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Sistema di alimentazione Iniezione
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Avanzamento 105 mm 90 mm
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 66,2 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 43 mm 37 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Escursione 110 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Escursione 120 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 330 mm 263 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Tecnologia radiale, Petalo Petalo
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 193 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2085 mm 1935 mm
Larghezza 750 mm 685 mm
Altezza 1185 mm 1075 mm
Interasse 1440 mm 1330 mm
Altezza sella 835 mm 785 mm
Peso in ordine di marcia 207 kg
Capacità serbatoio 17 l 11 l
Guidabile con patente A A1
Peso in ordine di marcia (con ABS) 148 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Ninja ZX-10R 2024

Kawasaki Ninja ZX-4RR vs. ZX-6R vs. ZX-10R 2024

Conclusione da vauli da 13/07/2024:

Kawasaki Ninja 125 2018

Kawasaki Z125 & Ninja 125 Test

Conclusione da Schaaf da 27/11/2018:

Con la Ninja ZX-10R, i Verdi offrono un pacchetto complessivo maturo che ha ancora l'aspetto aggressivo che ci si aspetta da una superbike Kawa. La moto offre una quantità sorprendentemente buona di spazio per il pilota e ci si sente a proprio agio in sella, ma le pedane alte fanno capire che è stata progettata per lavorare in pista. Il motore, che non manca di giri, non lascia nulla a desiderare, tranne forse una maggiore disciplina a carico parziale. Per la riuscita del progetto, Kawasaki si affida a ingredienti di alta qualità: sospensioni Showa, ammortizzatori di sterzo Öhlins, freni Brembo con dischi da 330 mm ed elettronica di alta qualità. La Ninja ZX-10R fa una bella figura anche sulle strade extraurbane grazie alla buona elettronica e al motore superiore, a patto che siate disposti a soffrire un po' per quanto riguarda la posizione di seduta.

Kawasaki entra per la prima volta nel mondo delle 125cc europee e, come ci si aspettava, non commette quasi nessun errore. Entrambi i modelli sono adatti senza riserve ai principianti, convincono per l'elevata qualità costruttiva e sono davvero belli da vedere. La scelta per i titolari di patente A1 si arricchisce così di due ottime opzioni!

  • Lavorazione di alta qualità
  • componenti robusti
  • motore potente e potente
  • ottima protezione dal vento e buona aerodinamica
  • buona posizione di seduta anche per i piloti più alti
  • pacchetto elettronico di alta qualità
  • freni potenti
  • telaio ben bilanciato
  • Reazioni di variazione del carico nell'intervallo di carico parziale
  • quickshifter un po' lento
  • display un po' piccolo
  • Aspetto magnifico
  • telaio davvero capace
  • motore colto con risposta priva di scatti
  • maneggevolezza senza preoccupazioni.
  • indicatore di marcia mancante


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra