Kawasaki Ninja ZX-10R 2023 VS. KTM RC 390 2023

Kawasaki Ninja ZX-10R 2023

KTM RC 390 2023

Valutazione

Kawasaki Ninja ZX-10R 2023
VS.
KTM RC 390 2023
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Ninja ZX-10R 2023

KTM RC 390 2023

Kawasaki Ninja ZX-10R 2023 KTM RC 390 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 4 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 998 ccm 373,2 ccm
Alesaggio 76 mm 89 mm
Corsa 55 mm 60 mm
Potenza 203 hp 44 hp
Giri/min a potenza massima 13200 giri/min 9000 giri/min
Coppia 114,9 Nm 37 Nm
Coppia a giri/min 11400 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 13 12,6
Iniettori per cilindro 2
Diametro della valvola a farfalla 47 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Sistema di alimentazione Iniezione
Châssis
Telaio Alluminio Cromo-molibdeno
Avanzamento 105 mm 84 mm
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 66,5 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Rimbalzo
Marchio WP
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 115 mm 150 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 330 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel Pinza fissa
Tecnologia radiale, Petalo radiale
Marchio Brembo Bybre
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 230 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2085 mm
Larghezza 750 mm
Altezza 1185 mm
Interasse 1440 mm 1343 mm
Altezza sella 835 mm 824 mm
Peso in ordine di marcia 207 kg
Capacità serbatoio 17 l 13,7 l
Guidabile con patente A A2
Peso in ordine di marcia (con ABS) 164 kg
Autonomia 395 km
Emissioni combinate di CO2 81 g/km
Consumo combinato 3,46 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Ninja ZX-10R 2024

Kawasaki Ninja ZX-4RR vs. ZX-6R vs. ZX-10R 2024

Conclusione da vauli da 13/07/2024:

KTM RC 390 2024

A2 Supersport Motorräder im Vergleich 2024

Conclusione da Der Horvath da 02/09/2024:

Con la Ninja ZX-10R, i Verdi offrono un pacchetto complessivo maturo che ha ancora l'aspetto aggressivo che ci si aspetta da una superbike Kawa. La moto offre una quantità sorprendentemente buona di spazio per il pilota e ci si sente a proprio agio in sella, ma le pedane alte fanno capire che è stata progettata per lavorare in pista. Il motore, che non manca di giri, non lascia nulla a desiderare, tranne forse una maggiore disciplina a carico parziale. Per la riuscita del progetto, Kawasaki si affida a ingredienti di alta qualità: sospensioni Showa, ammortizzatori di sterzo Öhlins, freni Brembo con dischi da 330 mm ed elettronica di alta qualità. La Ninja ZX-10R fa una bella figura anche sulle strade extraurbane grazie alla buona elettronica e al motore superiore, a patto che siate disposti a soffrire un po' per quanto riguarda la posizione di seduta.

La KTM RC 390 si presenta come una moto sportiva e dinamica, particolarmente adatta ai piloti che cercano una moto agile e maneggevole. Il telaio completamente regolabile e il peso ridotto assicurano una maneggevolezza precisa e facile da gestire, mentre il pacchetto elettronico completo, compreso l'innovativo ABS Supermoto, offre ulteriore sicurezza e piacere di guida. Il motore, invece, mostra carenze nell'erogazione della potenza, soprattutto ai bassi regimi, cosa che non ci si aspetta da un monocilindrico. La posizione di guida aggressiva è un'arma a doppio taglio: consente un'esperienza di guida sportiva, ma può risultare scomoda per i viaggi più lunghi.

  • Lavorazione di alta qualità
  • componenti robusti
  • motore potente e potente
  • ottima protezione dal vento e buona aerodinamica
  • buona posizione di seduta anche per i piloti più alti
  • pacchetto elettronico di alta qualità
  • freni potenti
  • telaio ben bilanciato
  • Reazioni di variazione del carico nell'intervallo di carico parziale
  • quickshifter un po' lento
  • display un po' piccolo
  • Telaio e maneggevolezza Elettronica e caratteristiche di sicurezza Ergonomia per piloti sportivi Trasmissione e comfort di cambiata
  • Prestazioni del motore Posizione del sedile in termini di comfort


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