Kawasaki Ninja ZX-4RR 2024 VS. Honda CBR500R 2021

Kawasaki Ninja ZX-4RR 2024

Honda CBR500R 2021

Valutazione

Kawasaki Ninja ZX-4RR 2024
VS.
Honda CBR500R 2021
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Ninja ZX-4RR 2024

Honda CBR500R 2021

Kawasaki Ninja ZX-4RR 2024 Honda CBR500R 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 399 ccm 471 ccm
Alesaggio 57 mm 67 mm
Corsa 39,1 mm 66,8 mm
Potenza 77 hp 48 hp
Giri/min a potenza massima 14500 giri/min 5500 giri/min
Coppia 39 Nm 43 Nm
Coppia a giri/min 13000 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 12,3 10,7
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Valvole per cilindro 4
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Diametro 37 mm
Escursione 120 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Marchio Showa
Escursione 124 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 290 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 1990 mm 2075 mm
Larghezza 765 mm 740 mm
Altezza 1110 mm 1145 mm
Interasse 1380 mm 1410 mm
Altezza sella 800 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 189 kg 194 kg
Capacità serbatoio 15 l 15,7 l
Guidabile con patente A A2
Autonomia 448 km
Emissioni combinate di CO2 80 g/km
Consumo combinato 3,5 l/100km
Optional
Dotazione Bluetooth, Connettività, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Ninja ZX-4RR 2024

Kawasaki Ninja ZX-4RR vs. ZX-6R vs. ZX-10R 2024

Conclusione da vauli da 13/07/2024:

Honda CBR500R 2021

Vergleich: Honda CBR500R vs. KTM RC 390 2022

Conclusione da Der Horvath da 19/10/2021:

Il solo fatto che la Kawa Ninja ZX-4RR, con il suo motore a quattro cilindri in linea ad alto regime di giri in formato bonsai, non abbia una vera concorrenza la rende assolutamente unica. Il motore è anche il fiore all'occhiello, con un limite di giri a 16.000 giri/min, che vi renderà dipendenti dal numero di giri! La ciclistica, i freni e l'elettronica sono di alto livello, ma ciò che sorprende di più è il fatto che, nonostante la sua sportività, è ancora molto adatta all'uso quotidiano: la posizione di seduta non è così radicale come su altre moto supersportive.

Un look da vera supersportiva per l'uso quotidiano. Nonostante lo stile aggressivo e credibile, la CBR500R è un vero piacere per tutti i giorni. Il basso consumo di carburante e la posizione di guida confortevole ne fanno una compagna di viaggio che è stata notevolmente aggiornata per il 2022. Il telaio e i freni sono ora all'altezza delle aspirazioni della CBR e, con gli accessori giusti, mostra le sue qualità a tutto tondo. Solo l'ammortizzatore lascia spazio a miglioramenti quando la strada si fa sportiva.

  • Divertente quattro cilindri in linea
  • cambio rapido preciso con blipper
  • maneggevolezza equilibrata
  • ergonomia sportiva e piacevole
  • pacchetto elettronico completo
  • Il motore deve essere mantenuto in ordine
  • l'aspetto è confuso con le altre Kawasaki
  • 48 CV nella classe A2
  • posizione di seduta confortevole
  • sensazione di trasparenza della ruota anteriore
  • pneumatici di serie di alta qualità
  • altezza della sella ridotta
  • buoni freni.
  • Il puntone della sospensione rimbalza sulle strade dissestate


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra