Kawasaki Ninja ZX-4RR 2024 VS. Yamaha R1 2019

Kawasaki Ninja ZX-4RR 2024

Yamaha R1 2019

Valutazione

Kawasaki Ninja ZX-4RR 2024 100%
VS.
Yamaha R1 2019 0%
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Ninja ZX-4RR 2024

Yamaha R1 2019

Kawasaki Ninja ZX-4RR 2024 Yamaha R1 2019
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 399 ccm 998 ccm
Alesaggio 57 mm 79 mm
Corsa 39,1 mm 50,9 mm
Potenza 77 hp 200 hp
Giri/min a potenza massima 14500 giri/min 13500 giri/min
Coppia 39 Nm 112,4 Nm
Coppia a giri/min 13000 giri/min 11500 giri/min
Rapporto di compressione 12,3 13
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio a traliccio Deltabox
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Diametro 37 mm
Escursione 120 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Marchio Showa
Escursione 124 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 290 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione Controllo del lancio, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 1990 mm 2055 mm
Larghezza 765 mm 690 mm
Altezza 1110 mm 1150 mm
Interasse 1380 mm 1405 mm
Altezza sella 800 mm 855 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 189 kg 199 kg
Capacità serbatoio 15 l 17 l
Guidabile con patente A A
Optional
Dotazione Bluetooth, Connettività, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Ninja ZX-4RR 2024

Kawasaki Ninja ZX-4RR vs. ZX-6R vs. ZX-10R 2024

Conclusione da vauli da 13/07/2024:

Yamaha R1 2020

Yamaha YZF-R1 Test 2020 - das schnelle Quartett

Conclusione da vauli da 22/09/2020:

Il solo fatto che la Kawa Ninja ZX-4RR, con il suo motore a quattro cilindri in linea ad alto regime di giri in formato bonsai, non abbia una vera concorrenza la rende assolutamente unica. Il motore è anche il fiore all'occhiello, con un limite di giri a 16.000 giri/min, che vi renderà dipendenti dal numero di giri! La ciclistica, i freni e l'elettronica sono di alto livello, ma ciò che sorprende di più è il fatto che, nonostante la sua sportività, è ancora molto adatta all'uso quotidiano: la posizione di seduta non è così radicale come su altre moto supersportive.

La Yamaha YZF-R1 è matura e rende felici innumerevoli piloti di pista. Il motore brilla per leggerezza e agilità, la posizione di seduta sorprende positivamente e la maneggevolezza è radicale ma ancora "adatta alle masse". La moto si distingue immediatamente dal punto di vista visivo e anche per il suono che scalda il cuore. Soprattutto sulle strade extraurbane, la moto fa centro con i suoi noti punti di forza: grande motore, grande elettronica, grande pacchetto! Un vero piacere da guidare!

  • Divertente quattro cilindri in linea
  • cambio rapido preciso con blipper
  • maneggevolezza equilibrata
  • ergonomia sportiva e piacevole
  • pacchetto elettronico completo
  • Il motore deve essere mantenuto in ordine
  • l'aspetto è confuso con le altre Kawasaki
  • Motore potente
  • risposta pulita
  • suono ottimo ma non invadente
  • telaio stabile
  • elettronica di alta qualità
  • impressione generale meravigliosamente nobile.
  • Freno non soddisfacente al 100% in pista


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra