Kawasaki Versys 1000 2019 VS. Suzuki V-Strom 1050 2020

Kawasaki Versys 1000 2019

Suzuki V-Strom 1050 2020

Valutazione

Kawasaki Versys 1000 2019
VS.
Suzuki V-Strom 1050 2020
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Versys 1000 2019

Suzuki V-Strom 1050 2020

Kawasaki Versys 1000 2019 Suzuki V-Strom 1050 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1043 ccm 1037 ccm
Alesaggio 77 mm 100 mm
Corsa 56 mm 66 mm
Potenza 120 hp 107 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 8500 giri/min
Coppia 102 Nm 100 Nm
Coppia a giri/min 7500 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 10,3 11,5
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Gradi 90
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Sistema di alimentazione Iniezione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 64,7 gradi
Avanzamento 109 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Marchio Kayaba
Diametro 43 mm
Escursione 160 mm
Sospensione posteriore
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 160 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Tecnologia radiale, Petalo radiale, Monoblocco
Diametro 310 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Diametro 260 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2240 mm 2265 mm
Larghezza 895 mm 870 mm
Altezza 1400 mm 1515 mm
Interasse 1520 mm 1555 mm
Altezza sella 840 mm 855 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 250 kg 236 kg
Capacità serbatoio 21 l 20 l
Guidabile con patente A A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Versys 1000 2016

Big-Enduro Melken 2016: Kawasaki Versys 1000

Conclusione da vauli da 12/08/2016:

Suzuki V-Strom 1050 2020

Suzuki V-Strom 1050 XT Erfahrungen

Conclusione da nastynils da 29/04/2020:

La Kawasaki Versys 1000 non è un modello completamente nuovo, anche se lo sembra dal punto di vista del design. Il look è stato abilmente adattato all'attuale linea aggressiva di Kawasaki, con due fari a punta e molti spigoli nella parte anteriore. Dal punto di vista tecnico, invece, è stata aggiornata con cautela, ma in modo abbastanza sensato. Due cavalli in più aumentano la potenza a 120 CV, che è eccellente da guidare grazie alle meravigliose caratteristiche del quattro cilindri in linea. La ciclistica risponde alle esigenze sportive di una Kawasaki, ma l'ergonomia e la posizione di seduta confortevole consentono di affrontare lunghi viaggi, proprio come una grande enduro. Con accessori utili come il set di borse, il bauletto, le manopole riscaldate e i fari supplementari, la Versys 1000 diventa una seria moto da turismo a lunga percorrenza - il prezzo di base relativamente basso rende questi espedienti abbastanza accessibili.

Nel 2020, la V-Strom è stata migliorata sotto diversi aspetti. Il look ora si adatta meglio alla grande moto ed emana anche una maggiore attenzione ai dettagli. Il cuore della moto, il motore, è ancora divertente come prima. Una grande unità di potenza! Non si stressa troppo, ma offre un grande piacere di guida! È adatto all'uso quotidiano, ma offre anche molto carisma!

  • Aspetto sportivo
  • posizione di seduta comoda
  • motore a quattro cilindri in linea potente e colto
  • parabrezza regolabile
  • telaio stabile
  • impianto frenante ben controllato
  • gamma intelligente di accessori
  • prezzo relativamente basso.
  • Parabrezza regolabile solo da fermo
  • l'indicatore di marcia costa di più
  • Ottimo motore V2, assolutamente convincente nella pratica
  • buona protezione dal vento
  • piacevole comfort di seduta
  • grande capacità di percorrere lunghe distanze.
  • Carenze nell'equipaggiamento - purtroppo mancano alcuni dettagli dell'XT


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra