Kawasaki Versys 1000 S 2021 VS. KTM 1290 Super Adventure R 2021

Kawasaki Versys 1000 S 2021

Valutazione

Kawasaki Versys 1000 S 2021
VS.
KTM 1290 Super Adventure R 2021
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Versys 1000 S 2021

KTM 1290 Super Adventure R 2021

Kawasaki Versys 1000 S 2021 KTM 1290 Super Adventure R 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1043 ccm 1301 ccm
Alesaggio 77 mm 108 mm
Corsa 56 mm 71 mm
Potenza 120 hp 160 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 9000 giri/min
Coppia 102 Nm 138 Nm
Coppia a giri/min 7500 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 10,3 13,1
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale Doppia accensione
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 75
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Lubrificazione Costretto
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 52 mm
Châssis
Telaio Alluminio Cromo-molibdeno
Angolo inclinazione sterzo 63 gradi 64,7 gradi
Avanzamento 106 mm 112,8 mm
Tipo di telaio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Escursione 150 mm 220 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Marchio WP
Diametro 48 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 152 mm 220 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Materiale Alluminio
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel Pinza fissa
Tecnologia radiale, Petalo radiale
Azionamento Idraulico
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 267 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza fissa
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Cavalcare con il filo, Quickshifter ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2240 mm
Larghezza 950 mm
Altezza 1530 mm
Interasse 1520 mm 1577 mm
Altezza sella 840 mm 880 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 257 kg
Capacità serbatoio 21 l 23 l
Guidabile con patente A A
Peso a secco (con ABS) 221 kg
Autonomia 403 km
Emissioni combinate di CO2 134 g/km
Consumo combinato 5,7 l/100km
Optional
Dotazione Impugnature riscaldate, Luci d'angolo, Fari a LED Luci d'angolo, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Versys 1000 S 2021

Kawasaki Versys 1000 S gegen SE - 1000 Kurven an einem Tag!

Conclusione da vauli da 05/08/2021:

KTM 1290 Super Adventure R 2022

Die KTM Adventure-Reihe: 5 Reiseenduros 2022 im Test

Conclusione da Poky da 17/07/2022:

La Versys 1000 S, apparentemente meno equipaggiata, rinuncia semplicemente al telaio regolabile elettronicamente della SE e offre quindi quasi le stesse prestazioni del modello superiore. Ciò significa che la S ha anche tutte le caratteristiche di comfort a bordo che rendono un lungo viaggio non solo sopportabile, ma davvero piacevole. I pochi chili in meno rispetto alla SE non si sentono necessariamente, ma la S è anche la compagna ideale per i lunghi viaggi, quando il comfort e la maneggevolezza sono fondamentali.

La variante R della 1290 Super Adventure è una delle opzioni più lussuose per i lunghi tour che non finiscono sulle strade asfaltate. La potenza è sempre disponibile e il look da rally evoca immediatamente la voglia di viaggiare. Le sospensioni WP sono in grado di affrontare quasi tutte le superfici immaginabili, ma devono essere regolate manualmente e si deve anche fare a meno del cruise control a distanza.

  • Posizione di seduta molto comoda
  • motore a quattro cilindri in linea di grande potenza
  • pacchetto elettronico completo
  • parabrezza regolabile
  • impianto frenante ben controllabile
  • look distintivo
  • Parabrezza non regolabile con una sola mano
  • Propulsore V2 molto sportivo, ma anche colto
  • maneggevolezza estrema nonostante il peso elevato
  • posizione di guida confortevole
  • buoni freni, compreso l'ABS in curva
  • pacchetto elettronico completo
  • strumentazione chiara e ben strutturata con un enorme display da 7 pollici.
  • Assistente al cambio a pagamento
  • prezzo più alto rispetto alla S, nonostante la riduzione delle funzioni.


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