Kawasaki Versys-X 300 2019 VS. CFMOTO 450MT 2024

Kawasaki Versys-X 300 2019

CFMOTO 450MT 2024

Valutazione

Kawasaki Versys-X 300 2019
VS.
CFMOTO 450MT 2024
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Versys-X 300 2019

CFMOTO 450MT 2024

Kawasaki Versys-X 300 2019 CFMOTO 450MT 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 296 ccm 449,5 ccm
Alesaggio 62 mm 72 mm
Corsa 49 mm 55,2 mm
Potenza 39 hp 42 hp
Giri/min a potenza massima 11000 giri/min 8500 giri/min
Coppia 27 Nm 42 Nm
Coppia a giri/min 10000 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 10,6 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 32 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm
Escursione 200 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Materiale Acciaio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Uni Trak
Escursione 200 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 290 mm 320 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia Petalo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 240 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Capacità serbatoio 17 l 17,5 l
Guidabile con patente A2
Lunghezza 2210 mm
Larghezza 870 mm
Altezza 1400 mm
Interasse 1505 mm
Altezza sella 820 mm
Peso a secco 175 kg
Potenza batteria in volt (V) 12 V
Capacità della batteria Amperora (Ah) 11,2 Ah

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Versys-X 300 2017

Kawasaki Versys-X 300 Test

Conclusione da Der Horvath da 02/05/2017:

CFMOTO 450MT 2024

CFMoto 450MT Test im Motorradparadies Gran Canaria

Conclusione da Gregor da 10/03/2025:

Solida, semplice, buona. La Kawasaki Versys-X 300 non è certo il modello più entusiasmante della gamma di prodotti verdi. Ma è un'aggiunta di successo alla famiglia Versys e piacerà a molti principianti. La maneggevolezza è facile e porta molto divertimento sull'asfalto e sulla ghiaia. Sia che la si guidi a 12.000 giri/minuto trascinando le pedane, sia che si esplori la campagna su strade sterrate, la Versys-X 300 si dimostra una moto molto versatile. Con gli accessori, può anche essere trasformata rapidamente in una moto da turismo che promette qualità a lungo termine con una tecnologia semplice.

La CFmoto 450MT convince come moto leggera e confortevole per i piloti di enduro touring che cercano un buon equilibrio tra dimensioni e peso. Offre prestazioni del motore soddisfacenti per l'uso in fuoristrada. Su strada, il motore a due cilindri ha bisogno di molti giri per partire, ma si comporta comunque con sicurezza. La lavorazione e l'aspetto sono convincenti e l'erogazione della potenza del motore è lineare e facile da controllare, a parte le reazioni al cambio di carico. Piccoli punti critici riguardano il telaio, che raggiunge i suoi limiti in caso di uso intensivo. Nel complesso, la CFmoto 450MT offre un buon rapporto qualità-prezzo ed è una scelta interessante per i motociclisti che cercano una moto da enduro affidabile e ben equipaggiata.

  • Motore ad alto regime
  • peso ridotto
  • ampio angolo di sterzo
  • frizione assistita e antisaltellamento
  • buona base per una macchina da turismo.
  • panchina rigida
  • Leggero e confortevole per l'uso enduro turistico
  • Buona qualità costruttiva e aspetto accattivante
  • Potenza del motore sufficiente per l'uso in fuoristrada
  • Interessante rapporto qualità-prezzo
  • Frizione molto fluida
  • Cambio preciso
  • Le sospensioni raggiungono i loro limiti nell'uso intensivo
  • piccoli difetti, come il limitatore di giri non chiaramente definito
  • reazioni di cambio di carico fastidiose e difficilmente sopprimibili nelle curve strette
  • il freno anteriore potrebbe essere più preciso e potente
  • l'ergonomia non è del tutto ottimale per i piloti alti


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