Kawasaki Vulcan S 2020 VS. Honda CMX500 Rebel 2020

Kawasaki Vulcan S 2020

Honda CMX500 Rebel 2020

Valutazione

Kawasaki Vulcan S 2020 50%
VS.
Honda CMX500 Rebel 2020 50%
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Vulcan S 2020

Honda CMX500 Rebel 2020

Kawasaki Vulcan S 2020 Honda CMX500 Rebel 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 649 ccm 471 ccm
Alesaggio 83 mm 67 mm
Corsa 60 mm 66,8 mm
Potenza 61 hp 46 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 8500 giri/min
Coppia 63 Nm 44,6 Nm
Coppia a giri/min 6600 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 10,8 10,7
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Sistema di alimentazione Iniezione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio perimetrale
Angolo inclinazione sterzo 62 gradi
Avanzamento 110 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Lunghezza 2310 mm 2188 mm
Larghezza 880 mm 820 mm
Altezza 1100 mm 1094 mm
Interasse 1575 mm 1488 mm
Altezza sella 705 mm 690 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 228 kg 190 kg
Capacità serbatoio 14 l 11,2 l
Guidabile con patente A A2
Rumore di stazionamento 93 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Vulcan S 2020

Kawasaki Vulcan S, Honda Rebel und Benelli 502 C im Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 14/07/2020:

Honda CMX500 Rebel 2022

Honda Rebel 500 und Rebel 1100 Vergleich

Conclusione da Juliane da 10/07/2022:

Indipendentemente dalla piattaforma su cui Kawasaki monta il bicilindrico da 650, il risultato è sempre una grande moto! Anche se il motore è insolitamente ricco di giri per una cruiser, il risultato è una cruiser che si qualifica come una cruiser sportiva se abbinata alla configurazione sportiva del telaio. L'unico freno è la limitata distanza dall'angolo di piega, ma questo non scoraggerà gli amanti della macinatura delle pedane. Con una moto così valida, speriamo che Kawasaki ne segua l'esempio: dopo tutto, la Vulcan S ci accompagna quasi immutata dal 2015.

Divertimento in sella e facilità di guida per i principianti: Honda è riuscita a combinare queste caratteristiche nel Rebel 500. Grazie al peso ridotto e alle dimensioni compatte delle ruote, porta gioia sulle strade di campagna e non impegna troppo nessuno nella vita di tutti i giorni. Non è più un consiglio da insider per gli amanti delle cruiser!

  • Motore potente
  • messa a punto della ciclistica con il DNA sportivo Kawasaki
  • posizione di guida da vera cruiser
  • display di facile lettura
  • potenziale nella messa a punto
  • Aspetto un po' datato
  • moderata protezione dal vento
  • dimensioni compatte
  • potenza sufficiente
  • divertente da guidare
  • look accattivante
  • Display poco leggibile
  • motore un po' privo di carattere

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra