Kawasaki W800 2023 VS. Honda CL500 2023

Kawasaki W800 2023

Valutazione

Kawasaki W800 2023
VS.
Honda CL500 2023
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki W800 2023

Honda CL500 2023

Kawasaki W800 2023 Honda CL500 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 773 ccm 471 ccm
Alesaggio 77 mm 67 mm
Corsa 83 mm 66,8 mm
Potenza 48 hp 47 hp
Giri/min a potenza massima 6000 giri/min 8500 giri/min
Coppia 62,9 Nm 43,4 Nm
Coppia a giri/min 4800 giri/min 6250 giri/min
Rapporto di compressione 8,4 10,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Accensione Digitale Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 5 6
Valvole per cilindro 4
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Avanzamento 94 mm 108 mm
Angolo inclinazione sterzo 27 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 130 mm 150 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Attacco dell'ammortizzatore diretto Pro-Link
Escursione 107 mm 145 mm
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 310 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 270 mm 240 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Lunghezza 2135 mm 2175 mm
Larghezza 925 mm 831 mm
Altezza 1120 mm 1135 mm
Interasse 1465 mm 1485 mm
Altezza sella 770 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 217 kg 192 kg
Capacità serbatoio 15 l 12 l
Guidabile con patente A2 A2
Autonomia 488 km
Emissioni combinate di CO2 84 g/km
Consumo combinato 3,6 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki W800 2020

Royal Enfield Interceptor 650 vs. Kawasaki W800 - Vergleich 2020

Conclusione da Der Horvath da 07/09/2020:

Honda CL500 2024

Honda CL500 vs. Royal Enfield Shotgun 650

Conclusione da nastynils da 29/11/2024:

Con la nuova W800, Kawasaki mostra il fascino delle moto retrò e rilassate. Sedersi, partire, sentirsi bene. In un settore in cui le prestazioni e l'innovazione sono le chiavi del successo, la W800 si erge come una roccia e si concentra su una sola cosa: il piacere di guidare una moto. È perfetta per chi vuole guidare un classico ogni giorno, ma apprezza l'affidabilità e la sicurezza moderne. Una moto da sogno con molto carattere.

La Honda CL500 è una scrambler semplice con un look fresco, una maneggevolezza leggera e un motore sorprendentemente ricco di giri. Offre un divertimento di guida per tutti, sia su strada che in fuoristrada. Il CL500 si distingue in particolare sulle strade tortuose grazie alla sua esperienza di guida agile e intuitiva. La sua versatilità e accessibilità lo rendono un compagno ideale per l'uso quotidiano, mentre la vasta gamma di accessori Honda consente di personalizzare lo Scrambler. Anche su percorsi impegnativi di lunga distanza, come il Rally dei Balcani, il CL500 ha dimostrato di essere un partner affidabile e divertente.

  • Motore potente
  • suono gutturale
  • posizione di seduta naturale
  • maneggevolezza piacevolmente neutra
  • aspetto fantastico
  • poca pressione sotto i 3.500 giri/min.
  • Prezzo interessante
  • ergonomia confortevole
  • look elegante
  • maneggevolezza agile e leggera
  • buona stabilità
  • motore a due cilindri di grande potenza.
  • Display difficile da leggere alla luce diretta del sole
  • poco comfort per il passeggero nei lunghi viaggi
  • il serbatoio del carburante piccolo richiede frequenti soste per il rifornimento
  • telaio poco smorzato in condizioni stradali avverse


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra