Kawasaki W800 2022 VS. Royal Enfield Scram 411 2024

Kawasaki W800 2022

Royal Enfield Scram 411 2024

Valutazione

Kawasaki W800 2022
VS.
Royal Enfield Scram 411 2024
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki W800 2022

Royal Enfield Scram 411 2024

Kawasaki W800 2022 Royal Enfield Scram 411 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole OHC OHV
Raffreddamento Aria Aria
Spostamento 773 ccm 411 ccm
Alesaggio 77 mm 78 mm
Corsa 83 mm 86 mm
Potenza 48 hp 24 hp
Giri/min a potenza massima 6000 giri/min 6500 giri/min
Coppia 62,9 Nm 32 Nm
Coppia a giri/min 4800 giri/min 4250 giri/min
Rapporto di compressione 8,4 9,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 5 5
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla Doppia culla
Avanzamento 94 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 130 mm 190 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto Deviazione
Escursione 107 mm 180 mm
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 300 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 270 mm 240 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Lunghezza 2135 mm 2160 mm
Larghezza 925 mm 840 mm
Altezza 1120 mm 1165 mm
Interasse 1465 mm 1465 mm
Altezza sella 770 mm 795 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 217 kg
Capacità serbatoio 15 l 15 l
Guidabile con patente A2 A2
Peso a secco (con ABS) 185 kg
Velocità massima 127 km/h
Autonomia 500 km
Emissioni combinate di CO2 76,5 g/km
Consumo combinato 3,18 l/100km
Rumore di stazionamento 88 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki W800 2020

Royal Enfield Interceptor 650 vs. Kawasaki W800 - Vergleich 2020

Conclusione da Der Horvath da 07/09/2020:

Royal Enfield Scram 411 2024

A2-Scrambler im Vergleich - Triumph vs Royal Enfield vs TVS

Conclusione da Gregor da 13/11/2024:

Con la nuova W800, Kawasaki mostra il fascino delle moto retrò e rilassate. Sedersi, partire, sentirsi bene. In un settore in cui le prestazioni e l'innovazione sono le chiavi del successo, la W800 si erge come una roccia e si concentra su una sola cosa: il piacere di guidare una moto. È perfetta per chi vuole guidare un classico ogni giorno, ma apprezza l'affidabilità e la sicurezza moderne. Una moto da sogno con molto carattere.

Una moto elegante a un prezzo equo? Sì, questo è ciò che offre la Royal Enfield Scram 411, e la lavorazione è adeguata o addirittura migliore per la fascia di prezzo. In realtà, alla Scram mancano solo un po' più di prestazioni massime per poter sorpassare senza problemi sulle strade di campagna e un freno anteriore leggermente più preciso. Il resto va bene!

  • Motore potente
  • suono gutturale
  • posizione di seduta naturale
  • maneggevolezza piacevolmente neutra
  • aspetto fantastico
  • poca pressione sotto i 3.500 giri/min.
  • prezzo molto interessante
  • suono gradevole
  • navigazione turn by turn di serie
  • bel design, solido e di buona fattura
  • maneggevolezza estrema
  • freno anteriore poco potente
  • velocità massima e prestazioni massime un po' basse