Kawasaki Z900 2017 VS. Indian Scout Bobber 1131 2020

Valutazione

Kawasaki Z900 2017
VS.
Indian Scout Bobber 1131 2020
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Z900 2017

Indian Scout Bobber 1131 2020

Kawasaki Z900 2017 Indian Scout Bobber 1131 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 948 ccm 1133 ccm
Alesaggio 73,4 mm 99 mm
Corsa 56 mm 74 mm
Potenza 125,4 hp 100 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 8100 giri/min
Coppia 98,6 Nm 98 Nm
Coppia a giri/min 7700 giri/min 5900 giri/min
Rapporto di compressione 11,8 10,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 36 mm
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 60
Avviamento Elettrico
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 61 gradi
Avanzamento 105 mm 120 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 140 mm 50 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 300 mm 298 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Tecnologia Petalo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 298 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Lunghezza 2070 mm 2222 mm
Larghezza 820 mm
Altezza 1065 mm
Interasse 1450 mm 1575 mm
Altezza sella 795 mm 662 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 210 kg
Guidabile con patente A
Peso a secco (con ABS) 252 kg
Capacità serbatoio 12,5 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Z900 2019

Neue Kawasaki Z900 2020 im Test

Conclusione da Schaaf da 04/12/2019:

Indian Scout Bobber 1131 2018

Bobber Vergleich 2018: Indian Scout Bobber

Conclusione da Der Horvath da 23/05/2018:

Fortunatamente, la nuova Kawasaki Z900 non ha perso nulla del suo carattere grazie all'uso dell'elettronica. È e rimane una naked di media cilindrata, giocosa, che allo stesso tempo padroneggia magnificamente l'andatura sostenuta sulle strade di campagna. Il piacere di guida e l'idoneità all'uso quotidiano sono elevati, mentre gli aiuti alla guida ora installati offrono un vantaggio in termini di sicurezza. D'ora in poi i vostri avversari avranno vita dura.

La Indian Scout Bobber è una moto che colpisce per il suo aspetto potente e le sue virtù moderne. Mentre l'aspetto divide le opinioni, la Indian seduce l'intero equipaggio del test del confronto bobber 2018 con il suo potente propulsore V2. Grazie alla sua bassa altezza della sella e alla maneggevolezza bonaria, può essere descritta come adatta ai principianti, anche se pesa 255 chilogrammi a pieno carico. Solo il limitato angolo di piega frena il piacere di guida, ma anche le pedane trascinate possono regalare intensi momenti di felicità.

  • Maneggevolezza facile e naturale con elevata stabilità
  • motore setoso con tiro pieno fin dai medi regimi
  • elevata trasparenza del telaio, ottimo feedback
  • posizione di seduta con fattore di benessere
  • prezzo equo
  • Il display TFT è montato troppo in basso
  • l'utilizzo dei menu è complicato
  • gli specchietti retrovisori offrono una visibilità modesta
  • Motore potente
  • coppia elevata
  • trasmissione fluida
  • posizione di seduta confortevole
  • altezza ridotta della sella
  • angolo di piega limitato