Kawasaki Z900 RS SE 2023 VS. Yamaha XSR700 XTribute 2021

Kawasaki Z900 RS SE 2023

Yamaha XSR700 XTribute 2021

Valutazione

Kawasaki Z900 RS SE 2023
VS.
Yamaha XSR700 XTribute 2021
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Z900 RS SE 2023

Yamaha XSR700 XTribute 2021

Kawasaki Z900 RS SE 2023 Yamaha XSR700 XTribute 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 948 ccm 689 ccm
Alesaggio 73,4 mm 80 mm
Corsa 56 mm 68,6 mm
Potenza 111 hp 75 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 9000 giri/min
Coppia 98,5 Nm 68 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 10,8 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 36 mm
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Avviamento Elettrico
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 65,5 gradi
Avanzamento 98 mm 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 41 mm
Escursione 120 mm 130 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Öhlins
Escursione 140 mm 130 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 300 mm 282 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 245 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2100 mm 2075 mm
Larghezza 865 mm 820 mm
Altezza 1150 mm 1130 mm
Interasse 1470 mm 1405 mm
Altezza sella 835 mm 815 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 215 kg 186 kg
Capacità serbatoio 17 l 14 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 326 km
Emissioni combinate di CO2 124 g/km
Consumo combinato 5,2 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Z900 RS SE 2022

Kawasaki Z900RS SE vs. Z900RS Test 2022

Conclusione da zonko da 04/06/2022:

Yamaha XSR700 XTribute 2022

Yamaha XSR700 XTribute vs XSR900 Vergleich 2022

Conclusione da Der Horvath da 11/09/2022:

Kawasaki ha fatto tutto bene con la Z900RS SE. Il fatto che la già ottima ed estremamente carismatica Z900RS sia stata ulteriormente aggiornata con componenti nobili non solo alimenta l'orgoglio di possederla, ma porta anche quei piccoli vantaggi nel caso della seria molto sportiva che portano alla vittoria della vetta. Modificherei il detto "Il meglio è nemico del bene" per RS SE e RS come segue: "Il meglio è amico del bene". Che si tratti di RS o RS SE, il retrò è al suo meglio.

La Yamaha XSR700 è già una moto molto bella nella sua versione standard, ma la XTribute fa un ulteriore passo avanti. Con la sua verniciatura classica e i dettagli graziosi che le conferiscono un aspetto da scrambler, si distingue dalla massa e ispira un vero e proprio orgoglio di proprietà. Grazie al manubrio alto, sembra ancora più agile: un vero consiglio da insider!

  • Esclusività
  • Ammortizzatore Öhlins
  • Brembo con Stahlflex
  • Orologi tondi classici
  • Motore potente
  • Poca elettronica
  • Nessun cruise control
  • Sempre esaurito subito
  • motore potente
  • posizione di guida comoda
  • maneggevolezza agile
  • look accattivante
  • ottima moto per i principianti e per molti anni a seguire
  • telaio morbido
  • poca elettronica