Kawasaki Z900 SE 2022 VS. KTM 890 Duke R 2022

Kawasaki Z900 SE 2022

KTM 890 Duke R 2022

Valutazione

Kawasaki Z900 SE 2022
VS.
KTM 890 Duke R 2022
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Z900 SE 2022

KTM 890 Duke R 2022

Kawasaki Z900 SE 2022 KTM 890 Duke R 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 948 ccm 890 ccm
Alesaggio 73,4 mm 90,7 mm
Corsa 56 mm 68,8 mm
Potenza 125,4 hp 121 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 9250 giri/min
Coppia 98,6 Nm 99 Nm
Coppia a giri/min 7700 giri/min 7750 giri/min
Rapporto di compressione 11,8
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 36 mm
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Avviamento Elettrico
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Doppia culla a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 65,7 gradi
Avanzamento 105 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 43 mm
Escursione 120 mm 140 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Marchio WP
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Marchio Öhlins WP
Escursione 140 mm 150 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 300 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia Petalo radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2070 mm
Larghezza 820 mm
Altezza 1065 mm
Interasse 1450 mm 1482 mm
Altezza sella 795 mm 834 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 210 kg
Guidabile con patente A A
Rumore di stazionamento 97 dB 96 dB
Peso a secco (con ABS) 166 kg
Capacità serbatoio 14 l
Autonomia 295 km
Emissioni combinate di CO2 110 g/km
Consumo combinato 4,74 l/100km
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Connettività, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Z900 SE 2022

Kawasaki Z900 SE 2022 Test auf der Rennstrecke

Conclusione da Der Horvath da 08/08/2022:

KTM 890 Duke R 2023

KTM 890 Duke R im Test und Vergleich mit 5 sportlichen Mid-Nakeds

Conclusione da Mex da 23/06/2023:

La SE è una degna evoluzione della Kawasaki Z900, già molto sportiva e di buon carattere. Ma ora i proprietari più sportivi possono anche fare giri veloci in pista senza scendere a compromessi. I componenti Öhlins e Brembo apportano un reale valore aggiunto, tanto che l'unica cosa che manca è il cambio rapido.

La KTM 890 Duke R è lo stadio evolutivo più sportivo della 890 Duke. Più potenza, telaio più rigido, freni più affilati: questi ingredienti, insieme al peso già ridotto del veicolo, la rendono una vera macchina di precisione. Una moto veloce e fresca per i feticisti del divertimento di guida, per gli ambiziosi amanti della pista e, non da ultimo, una vera raccomandazione per i frequentatori dei trackday. Tuttavia, il posizionamento sportivo della parte superiore del corpo e l'angolo delle ginocchia un po' più acuto vanno a scapito del comfort. Infine, le sospensioni regolabili nell'allestimento base sono davvero ben tarate. Se volete godervi il potente motore 890 e l'elettronica di alta qualità un po' più comodamente, potete comunque scegliere il modello base con la coscienza pulita.

  • motore potente
  • componenti del telaio di alta qualità
  • freni robusti
  • buona ergonomia
  • maneggevolezza su pista
  • cambio rapido mancante
  • Motore potente e ricco di giri
  • risposta finemente controllabile
  • buon cambio rapido (opzionale)
  • posizione di seduta sportiva che garantisce un'ottima sensazione sulle ruote anteriori
  • sospensioni regolabili di alta qualità
  • potenti freni Brembo
  • peso ridotto del veicolo
  • ampia elettronica (in parte opzionale)
  • La posizione di seduta è più impegnativa rispetto al modello base
  • l'assetto di base stretto non soddisfa tutti i gusti


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