Kawasaki Z900 SE 2024 VS. KTM 1390 Super Duke R EVO 2024

Kawasaki Z900 SE 2024

KTM 1390 Super Duke R EVO 2024

Valutazione

Kawasaki Z900 SE 2024
VS.
KTM 1390 Super Duke R EVO 2024
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Z900 SE 2024

KTM 1390 Super Duke R EVO 2024

Kawasaki Z900 SE 2024 KTM 1390 Super Duke R EVO 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 948 ccm 1350 ccm
Alesaggio 73,4 mm 110 mm
Corsa 56 mm 71 mm
Potenza 125 hp 190 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 10000 giri/min
Coppia 98,6 Nm 145 Nm
Coppia a giri/min 7700 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 11,8 13,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 36 mm 60 mm
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 75
Lubrificazione Costretto
Avviamento Elettrico
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Doppia culla a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 65,3 gradi
Avanzamento 105 mm 101 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 48 mm
Escursione 120 mm 125 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Marchio WP
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Öhlins WP
Escursione 140 mm 140 mm
Regolazione Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 300 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza fissa
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia Petalo radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione Controllo antiribaltamento, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 200 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2070 mm
Larghezza 820 mm
Altezza 1065 mm
Interasse 1450 mm 1491 mm
Altezza sella 795 mm 834 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 210 kg 212 kg
Guidabile con patente A A
Rumore di stazionamento 97 dB
Capacità serbatoio 17,5 l
Autonomia 296 km
Emissioni combinate di CO2 139 g/km
Consumo combinato 5,9 l/100km
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Z900 SE 2025

Kawasaki Z900 SE vs. Honda CB1000 Hornet SP

Conclusione da nastynils da 14/09/2025:

KTM 1390 Super Duke R EVO 2024

KTM 990 Super Duke 2006 vs. KTM 1390 Super Duke R EVO 2024

Conclusione da Poky da 21/08/2024:

La Kawasaki Z900 SE è la naked per chi non vuole fare esperimenti. È un pacchetto fantastico che si può acquistare senza esitazione e di cui si può essere soddisfatti. Nel complesso, offre un'opera d'arte totale che è quasi inquietantemente perfetta nel suo equilibrio. Non fa nulla di sbagliato, ma non fa nemmeno nulla di spettacolare. È la moto naked che semplicemente funziona, in ogni situazione, per ogni tipo di pilota e su ogni strada. E forse è proprio questo ciò di cui il mondo ha bisogno in un'epoca di supersportive troppo entusiaste e di ipernaked caricate elettronicamente: una moto che si guida semplicemente. E che si guida dannatamente bene.

La KTM 1390 Super Duke R EVO dimostra di essere eccezionale sia in pista che nell'uso quotidiano in città. La sua impressionante combinazione di prestazioni, comfort e tecnologia la rende una scelta di prim'ordine per i piloti che non vogliono scendere a compromessi tra adrenalina e praticità quotidiana. Il telaio semiattivo, l'ergonomia flessibile e l'avanzata gestione del motore fanno sì che questa moto, con la sua potenza bruta, sia sempre sicura di sé, divertente e anche piuttosto facile da guidare. Questo pacchetto complessivo non costa poco, anche rispetto alle altre Hyper Naked. Tuttavia, grazie al grande motore V2 e alle relative caratteristiche del motore, la 1390 Super Duke R offre anche un'esperienza di guida unica.

  • Pacchetto complessivo equilibrato
  • cambio rapido sensazionale
  • eccellente controllo dell'ABS
  • ottima modulazione del motore
  • maneggevolezza stabile e neutrale
  • sospensioni Öhlins con un comfort eccellente
  • maneggevolezza accessibile per diversi tipi di pilota
  • Manubrio troppo stretto
  • mancanza di carattere dovuta a un equilibrio sterile
  • il suono potrebbe essere più carismatico
  • V2 enorme con potenza e pressione infinite su tutto l'arco di giri, che tuttavia rimane semplice e facile da controllare grazie alla moderna elettronica
  • Freni molto potenti e facili da modulare
  • Ergonomia sportiva con focus sull'avantreno, che favorisce il distacco, ma consente anche una guida spinta
  • Sospensioni semiattive con un ottimo comportamento di risposta e un'ampia gamma di regolazioni tra comfort e sport
  • Sistemi elettronici all'avanguardia a bordo
  • Un bel suono dall'esterno, ma il guidatore non lo nota molto
  • Quickshifter e simili potrebbero essere di serie per l'elevato prezzo di acquisto


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