KTM 1190 Adventure 2014 VS. KTM 1190 Adventure 2014

KTM 1190 Adventure 2014

KTM 1190 Adventure 2014

Valutazione

KTM 1190 Adventure 2014
VS.
KTM 1190 Adventure 2014
 

Dati tecnici a confronto

KTM 1190 Adventure 2014

KTM 1190 Adventure 2014

KTM 1190 Adventure 2014 KTM 1190 Adventure 2014
Motore e trasmissione
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Spostamento 1195 ccm 1195 ccm
Alesaggio 105 mm 105 mm
Corsa 69 mm 69 mm
Potenza 150 hp 150 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 9500 giri/min
Coppia 125 Nm 125 Nm
Coppia a giri/min 7500 giri/min 7500 giri/min
Rapporto di compressione 12,5 12,5
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Doppia accensione Doppia accensione
Trasmissione Catena Catena
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Sospensione posteriore
Marchio WP WP
Freni anteriori
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza fissa
Tecnologia radiale radiale
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza fissa
Marchio Brembo Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Cavalcare con il filo Cavalcare con il filo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 170 mm 170 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1560 mm 1560 mm
Altezza sella 860 mm 860 mm
Peso in ordine di marcia 212 kg 212 kg
Capacità serbatoio 23 l 23 l
Guidabile con patente A A

Punti di forza e di debolezza

KTM 1190 Adventure 2016

Conclusione da vauli da 03/08/2016:

La KTM 1190 Adventure è un'assoluta tuttofare, non c'è richiesta che non soddisfi: Combina sport, turismo, passi di montagna e fuoristrada. Difficilmente un'altra moto "tuttofare" è così veloce: anche in pista la 1190 Adventure fa la sua bella figura con i suoi 150 CV. Un'imbattibile scalatrice, soprattutto sulle strette strade di montagna, ma anche una piacevole compagna nel tragitto quotidiano verso il lavoro. La dotazione comprende anche un pacchetto elettronico completo con modalità di potenza regolabili, controllo di trazione e persino un ABS per l'angolo di piega.

  • Combina sport e comfort
  • cambio fluido, motore potente e ben controllabile, ottima posizione di seduta, telaio maneggevole, elettronica sofisticata, ABS ad angolo di inclinazione.
  • Il motore strattona un po' sotto i 3.000 giri
  • a differenza del suo predecessore, non sembra più così indipendente
  • la scorrevolezza non è il suo punto di forza.

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra