KTM 125 Duke 2016 VS. Yamaha MT-125 2019

Valutazione

KTM 125 Duke 2016
VS.
Yamaha MT-125 2019
 

Dati tecnici a confronto

KTM 125 Duke 2016

Yamaha MT-125 2019

KTM 125 Duke 2016 Yamaha MT-125 2019
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Spostamento 125 ccm 124,7 ccm
Alesaggio 58 mm 52 mm
Corsa 47,2 mm 58,6 mm
Potenza 15 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 10500 giri/min 9000 giri/min
Coppia 12 Nm 12,4 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 12,6 11,2
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento liquido
Accensione Transistor
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio Deltabox
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio WP
Sospensione posteriore
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1367 mm 1355 mm
Altezza sella 800 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 127 kg
Capacità serbatoio 11 l 11,5 l
Guidabile con patente A1 A1
Lunghezza 1955 mm
Larghezza 740 mm
Altezza 1040 mm
Peso in ordine di marcia 138 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 125 Duke 2016

KTM Duke 125 im Jungredakteurstest

Conclusione da kot da 17/10/2016:

Yamaha MT-125 2019

Yamaha MT-125 2020 Test

Conclusione da Der Horvath da 05/12/2019:

Per i sedicenni e i possessori di B-111, la KTM 125 Duke è una benedizione perché non è un piccolo marchio di ciclomotori, ma un vero e proprio marchio di moto con prestigio sportivo e un elevato fattore di coolness. I motociclisti che hanno superato l'età scolare sentiranno la mancanza di prestazioni e probabilmente useranno la più piccola Duke per i brevissimi tragitti quotidiani, se non addirittura per i viaggi. Preferirei quindi uno scooter, che ha anche un vano portaoggetti.

Un cambio di modello fatto bene! Yamaha ha fatto centro con la nuova MT-125. Il magnifico monocilindrico abbinato al telaio sportivo offre un incredibile divertimento di guida che non conosce limiti di età. Che si tratti di giovani o anziani, con queste qualità di guida, la concorrenza deve vestirsi bene! A causa del suo design sportivo, il comfort di tutti i giorni potrebbe risentirne, ma non appena le strade si fanno tortuose, la MT-125 si fa perdonare per la sua durezza. Una moto da possedere con molto orgoglio!

  • Estremamente maneggevole
  • equipaggiamento di alta qualità
  • parti di potenza per la personalizzazione
  • poco comfort
  • prestazioni modeste
  • Motore potente
  • telaio sportivo
  • posizione di seduta attraente
  • nuovo display LC
  • aspetto sensazionale
  • Telaio un po' stretto nell'uso quotidiano
  • indicatori di direzione a LED disponibili solo come accessorio


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra