KTM 125 Duke 2020 VS. KTM 250 SX-F 2022

KTM 125 Duke 2020

KTM 250 SX-F 2022

Valutazione

KTM 125 Duke 2020
VS.
KTM 250 SX-F 2022
 

Dati tecnici a confronto

KTM 125 Duke 2020

KTM 250 SX-F 2022

KTM 125 Duke 2020 KTM 250 SX-F 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Spostamento 125 ccm 249,9 ccm
Alesaggio 58 mm 78 mm
Corsa 47,2 mm 52,3 mm
Potenza 15 hp
Giri/min a potenza massima 10500 giri/min
Coppia 12 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 12,6 14,4
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido
Lubrificazione Costretto
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 44 mm
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 5
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio Doppia culla, Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 63,9 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 48 mm
Escursione 310 mm
Sospensione posteriore
Attacco dell'ammortizzatore diretto Deviazione
Marchio WP WP
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 300 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale
Diametro 260 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Diametro 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 110 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 19 pollici
Interasse 1367 mm 1485 mm
Altezza sella 830 mm 950 mm
Peso a secco (con ABS) 139 kg
Capacità serbatoio 11 l 7,5 l
Guidabile con patente A1
Peso a secco 99 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 125 Duke 2021

KTM 125 Duke 2021 Test – Die Königin der A1-Klasse?

Conclusione da Gregor da 19/03/2021:

KTM 250 SX-F 2009

KTM MX Factory

Conclusione da nastynils da 09/10/2009:

Anche nella versione Euro 5, la KTM Duke 125 è la moto da battere nella classe A1. L'equipaggiamento superiore, il potente motore, la buona ciclistica, l'ottimo display e la divertente modalità Supermoto fanno battere il cuore non solo dei sedicenni. L'aspetto polarizza, ma lascia che l'osservatore riconosca chiaramente la più piccola Duke come tale. La Duke 125 non è economica, ma vale il suo prezzo.

La base delle moto di serie è la stessa per tutte e ad un livello molto alto. Sono le rispettive esigenze dei piloti a fare la differenza. A questo alto livello di guida, sono le piccole cose che danno al pilota la fiducia necessaria per andare al limite.

  • Motore vivace
  • maneggevolezza superagile
  • modalità Supermoto di serie
  • telaio maturo
  • freni al top
  • display TFT nitido
  • connettività (opzionale)
  • Ottica non per tutti i gusti
  • prezzo elevato per una moto da 125 cc
  • Prestazioni del motore dominanti
  • esperienza di guida positiva
  • molta potenza
  • lavoro di dettaglio sotto ogni aspetto.
  • Messa a punto non ideale
  • stile di guida idiosincratico
  • impianto frenante non ottimale.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra