KTM 125 SMC R 2025 VS. KTM 690 SMC R 2022

KTM 125 SMC R 2025

KTM 690 SMC R 2022

Valutazione

KTM 125 SMC R 2025
VS.
KTM 690 SMC R 2022
 

Dati tecnici a confronto

KTM 125 SMC R 2025

KTM 690 SMC R 2022

KTM 125 SMC R 2025 KTM 690 SMC R 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC Bilanciere, OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 124,9 ccm 692 ccm
Alesaggio 58 mm 105 mm
Corsa 47,3 mm 80 mm
Potenza 15 hp 75 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 7500 giri/min
Coppia 11,5 Nm 73,5 Nm
Coppia a giri/min 7750 giri/min 5600 giri/min
Rapporto di compressione 12,6 12,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Antihopping
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 63 gradi
Avanzamento 107 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 43 mm 48 mm
Escursione 230 mm 215 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto Deviazione
Marchio WP WP
Escursione 230 mm 240 mm
Regolazione Precarico
Sospensione Braccio oscillante
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale radiale
Marchio Bybre Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Bybre Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Modalità di guida, Cavalcare con il filo ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1453 mm 1470 mm
Altezza sella 860 mm 890 mm
Peso in ordine di marcia 145 kg
Capacità serbatoio 9 l 13,5 l
Peso a secco (con ABS) 147 kg
Guidabile con patente A
Rumore di stazionamento 90 dB
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Display TFT, Sistema di navigazione integrato

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 125 SMC R 2025

KTM 125 SMC R Test 2025 – Die beste A1-Supermoto für Einsteiger?

Conclusione da AJay da 19/11/2025:

KTM 690 SMC R 2024

KTM 690 SMC R im Rundenzeit-Test

Conclusione da nastynils da 16/10/2024:

La KTM 125 SMC R convince per la maneggevolezza agile, il look sportivo e l'elevato fattore di divertimento. Trasmette un vero feeling motociclistico ed è ideale per chi vuole entrare nel mondo delle supermoto. Piccoli punti deboli, come il freno anteriore o il funzionamento un po' rumoroso della catena, non rovinano l'impressione generale. Una chiara raccomandazione per i principianti che apprezzano qualità, design e dinamica.

Un monocilindrico grande e potente, un telaio stabile, un peso al timone di poco superiore ai 160 kg e una moderna elettronica di supporto: i dati principali suggeriscono da soli un grande divertimento di guida. Nel 2024, la SMC-R potrebbe essere un po' impolverata sotto alcuni aspetti e non essere più la regina indiscussa delle supermoto omologate per uso stradale, ma può ancora offrire divertimento e prestazioni da supermoto.

  • Comportamento di guida agile e stabile Lavorazione di alta qualità
  • L'ABS può essere disattivato al posteriore
  • Cambio rapido di serie
  • Posizione di guida comoda e accessibile
  • Design al top e look tipico KTM
  • Freno anteriore un po' debole
  • prezzo nella fascia alta della classe A1
  • Motore potente
  • L'elettronica è in grado di supportare manovre di sicurezza o di supermoto, a seconda delle esigenze
  • Telaio stabile e completamente regolabile
  • comportamento di guida agile
  • Buona ergonomia
  • Basso consumo di carburante
  • Ottimo cambio rapido
  • Il vecchio display LC e i fari alogeni non sono più al passo con i tempi
  • Le sospensioni potrebbero assorbire meglio le piccole asperità
  • Freni non eccessivamente sensibili


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