KTM 125 SX 2014 VS. KTM 250 SX-F 2022

KTM 125 SX 2014

KTM 250 SX-F 2022

Valutazione

KTM 125 SX 2014
VS.
KTM 250 SX-F 2022
 

Dati tecnici a confronto

KTM 125 SX 2014

KTM 250 SX-F 2022

KTM 125 SX 2014 KTM 250 SX-F 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 2 tempi 4 tempi
Spostamento 124,8 ccm 249,9 ccm
Alesaggio 54 mm 78 mm
Corsa 54,5 mm 52,3 mm
Avviamento Calcio Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Kokusan
Trasmissione Catena Catena
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido
Lubrificazione Costretto
Rapporto di compressione 14,4
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 44 mm
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 5
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Tubo centrale Doppia culla, Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 63,9 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 48 mm
Escursione 310 mm
Sospensione posteriore
Marchio WP WP
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 300 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 100 mm 110 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 19 pollici 19 pollici
Interasse 1480 mm 1485 mm
Altezza sella 992 mm 950 mm
Peso a secco 90,8 kg 99 kg
Capacità serbatoio 8 l 7,5 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 125 SX 2008

Enduro Test 2009

Conclusione da edi-e da 19/11/2008:

KTM 250 SX-F 2009

KTM MX Factory

Conclusione da nastynils da 09/10/2009:

È la più piccola e leggera (per adulti) KTM disponibile. Ma questa piccola ha molto di più di quanto si possa immaginare.

La base delle moto di serie è la stessa per tutte e ad un livello molto alto. Sono le rispettive esigenze dei piloti a fare la differenza. A questo alto livello di guida, sono le piccole cose che danno al pilota la fiducia necessaria per andare al limite.

  • Prezzo ragionevole, peso contenuto, esperienza di guida divertente.
  • Bisogna abituarsi alle caratteristiche del motore
  • telaio instabile
  • non adatto a chi è pigro nel cambiare le marce
  • Prestazioni del motore dominanti
  • esperienza di guida positiva
  • molta potenza
  • lavoro di dettaglio sotto ogni aspetto.
  • Messa a punto non ideale
  • stile di guida idiosincratico
  • impianto frenante non ottimale.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra