KTM 125 SX 2022 VS. Suzuki GSX-R125 2023

KTM 125 SX 2022

Suzuki GSX-R125 2023

Valutazione

KTM 125 SX 2022
VS.
Suzuki GSX-R125 2023
 

Dati tecnici a confronto

KTM 125 SX 2022

Suzuki GSX-R125 2023

KTM 125 SX 2022 Suzuki GSX-R125 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 2 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Misto
Spostamento 124,8 ccm 124 ccm
Alesaggio 54 mm 62 mm
Corsa 54,5 mm 41,2 mm
Sistema di alimentazione Carburatore Iniezione
Avviamento Calcio Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Kokusan
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Potenza 15 hp
Giri/min a potenza massima 10500 giri/min
Coppia 11 Nm
Coppia a giri/min 8500 giri/min
Rapporto di compressione 11
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla, Tubo centrale Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 63,9 gradi 64,5 gradi
Avanzamento 93 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio WP
Diametro 48 mm 31 mm
Escursione 310 mm 110 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Marchio WP
Escursione 300 mm 115 mm
Materiale Acciaio
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 260 mm 290 mm
Pistone Doppio pistone
Tecnologia Onda
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 190 mm
Pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 100 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 19 pollici 17 pollici
Interasse 1485 mm 1300 mm
Altezza sella 950 mm 785 mm
Peso a secco 87,5 kg
Capacità serbatoio 7,5 l 11 l
Lunghezza 2000 mm
Larghezza 700 mm
Altezza 1070 mm
Peso in ordine di marcia 137 kg
Guidabile con patente A1
Autonomia 458 km
Emissioni combinate di CO2 55 g/km
Consumo combinato 2,4 l/100km
Rumore di stazionamento 84 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 125 SX 2008

Enduro Test 2009

Conclusione da edi-e da 19/11/2008:

Suzuki GSX-R125 2017

Suzuki GSX-R125 und GSX-S125 im Test

Conclusione da kot da 30/11/2017:

È la più piccola e leggera (per adulti) KTM disponibile. Ma questa piccola ha molto di più di quanto si possa immaginare.

Forse non è paragonabile alle sue sorelle maggiori, ma in questa classe la GSX-R125 passa ancora per una vera supersportiva. Con una potenza di 15 CV e un cambio a 6 marce, la Gixxer accelera rapidamente verso l'orizzonte, fino a 125 km/h, grazie al peso ridotto di 134 kg. Il peso più basso della categoria ha un effetto positivo anche sulla dinamica di guida: la GSX-R125 può essere lanciata in modo giocoso da una curva all'altra. Solo quando la strada si fa davvero veloce, si vorrebbe avere più feeling con la ruota anteriore e freni migliori.

  • Prezzo ragionevole, peso contenuto, esperienza di guida divertente.
  • Bisogna abituarsi alle caratteristiche del motore
  • telaio instabile
  • non adatto a chi è pigro nel cambiare le marce
  • peso ridotto
  • forte accelerazione per 15 CV
  • velocità massima di 125 km/h
  • possibilità di impennare
  • fari a LED
  • display informativo
  • I freni potrebbero essere più potenti
  • sarebbe auspicabile una maggiore sensibilità della ruota anteriore


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra