KTM 125 XC-W 2018 VS. KTM 150 XC-W 2018

KTM 125 XC-W 2018

KTM 150 XC-W 2018

Valutazione

KTM 125 XC-W 2018
VS.
KTM 150 XC-W 2018
 

Dati tecnici a confronto

KTM 125 XC-W 2018

KTM 150 XC-W 2018

KTM 125 XC-W 2018 KTM 150 XC-W 2018
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 2 tempi 2 tempi
Spostamento 124,8 ccm 143,99 ccm
Alesaggio 54 mm 58 mm
Corsa 54,5 mm 54,4 mm
Sistema di alimentazione Carburatore Carburatore
Avviamento Calcio Elettrico, Calcio
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Kokusan Kokusan
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Raffreddamento liquido
Lubrificazione Misto
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi 63,5 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 48 mm 48 mm
Escursione 300 mm 300 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto diretto
Marchio WP WP
Escursione 310 mm 310 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 260 mm 260 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 100 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Interasse 1471 mm 1471 mm
Altezza sella 960 mm 960 mm
Peso a secco 91 kg 91,5 kg
Capacità serbatoio 9,5 l 9,5 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 125 XC-W 2016

KTM EXC 2017 Enduro Test

Conclusione da nastynils da 20/05/2016:

KTM 150 XC-W 2016

KTM EXC 2017 Enduro Test

Conclusione da nastynils da 20/05/2016:

Una "vera" 125 EXC con omologazione stradale non è più disponibile. L'ostacolo dell'EURO 4 e le linee guida per evitare la manipolazione dell'acceleratore "A1" erano troppo rigide. La 125 XC-W è ora una moto da cross senza omologazione stradale. Ma è ancora una vera enduro e non una MX con una maschera leggera. Novità 2017: opzione di aggiornamento dell'avviamento elettrico! "+" e "-" qui sono da considerare in relazione alle altre KTM.

Non esiste più una 200 EXC con omologazione stradale. Come la 125, anche la 150 non è più disponibile come EXC omologata per la strada, ma come XC-W, cioè una moto da cross con una sesta marcia lunga (larga). Novità 2017: serie E-starter! I "+" e i "-" vanno visti in relazione alle altre KTM.

  • Poco costosa
  • manutenzione più semplice
  • sensazione di puro enduro
  • curva di apprendimento difficile in sella
  • maneggevolezza
  • facilità di guida nei tratti in discesa
  • bici più leggera
  • materiale nettamente superiore rispetto ad altri marchi.
  • Assetto delle sospensioni non adatto a piloti pesanti e potenza del motore spesso insufficiente
  • forte stress in sella
  • maneggevolezza impegnativa in condizioni di scarsa trazione.
  • Serie E-starter. Un grande vantaggio rispetto alla 125
  • più facile da guidare rispetto alla 125
  • più indulgente ma sempre molto maneggevole
  • economico da acquistare e mantenere.
  • Come la 125cc, è più una moto per intenditori ed esperti
  • erogazione di potenza impegnativa
  • maneggevolezza impegnativa in condizioni di scarsa trazione.


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