KTM 1290 Super Duke R 2020 VS. Kawasaki Ninja H2 SX SE+ 2021

KTM 1290 Super Duke R 2020

Kawasaki Ninja H2 SX SE+ 2021

Valutazione

KTM 1290 Super Duke R 2020
VS.
Kawasaki Ninja H2 SX SE+ 2021
 

Dati tecnici a confronto

KTM 1290 Super Duke R 2020

Kawasaki Ninja H2 SX SE+ 2021

KTM 1290 Super Duke R 2020 Kawasaki Ninja H2 SX SE+ 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi
Spostamento 1301 ccm 998 ccm
Alesaggio 108 mm 76 mm
Corsa 71 mm 55 mm
Potenza 180 hp 200 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 11000 giri/min
Coppia 140 Nm 137,3 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 9500 giri/min
Rapporto di compressione 13,5 11,2
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di motore In linea
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido
Lubrificazione Costretto
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 40 mm
Accensione Digitale
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65,3 gradi
Avanzamento 103 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Diametro 48 mm 43 mm
Escursione 125 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Marchio WP
Escursione 140 mm 139 mm
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Uni Trak
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 250 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, ABS in curva, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 200 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1497 mm 1480 mm
Altezza sella 835 mm 835 mm
Peso a secco (con ABS) 189 kg
Capacità serbatoio 16 l 19 l
Guidabile con patente A A
Lunghezza 2135 mm
Larghezza 775 mm
Altezza 1260 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 260 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 1290 Super Duke R 2022

KTM 1290 Super Duke R 2022 Test im Alltag

Conclusione da Der Horvath da 14/03/2022:

Kawasaki Ninja H2 SX SE+ 2019

Kawasaki Sporttourer im Test - 3 Motorräder auf Tour

Conclusione da Dennis da 15/08/2019:

La KTM 1290 Super Duke R mantiene il suo carattere bruto per il 2022 se la si prende per le corna. Ma la Hyper Naked di Mattighofen convince anche nell'uso quotidiano e si presenta come una compagna matura a tutto tondo. Piccoli dettagli avrebbero bisogno di un po' di amore, ma nulla che rovini l'impressione generale positiva della 1290 Super Duke R.

La Kawasaki Ninja H2 SX SE+ è chiaramente la punta di diamante della gamma sport touring di Kawa, almeno per quanto riguarda prestazioni, tecnologia e design stravagante! Proprio come le sue sorelle, la H2 in versione tourer con telaio elettronico sa come brillare grazie a un design polarizzante. Una volta attratti dal compressore del motore, l'incredibile pressione di sovralimentazione non vi permetterà di sfuggire al suo incantesimo! La H2 è chiaramente una sport tourer superlativa, in tutto e per tutto. Certamente non è adatta a tutti. Tuttavia, se siete amanti delle prestazioni e dei lunghi viaggi, questa moto è probabilmente una delle migliori scelte sul mercato! A patto che abbiate il budget necessario per permettervi questa macchina, che non è certo molto economica. In relazione a ciò che si ottiene, tuttavia, il prezzo richiesto da Kawasaki è più che equo.

  • prestazioni brutali
  • maneggevolezza accessibile
  • telaio completamente regolabile e stabile
  • pneumatici di serie di alta qualità
  • posizione di seduta confortevole
  • consumo di carburante accettabile.
  • L'equipaggiamento completo vuole essere pagato
  • funzionamento complicato dell'indicatore
  • Il non plus ultra della tecnologia incontra 200 cavalli di potenza
  • motore incredibilmente potente e potente - in ogni settore!
  • pressione di sovralimentazione, pressione di sovralimentazione, pressione di sovralimentazione
  • il telaio elettronico funziona come un sogno sulla macchina
  • in tutto e per tutto una moto superlativa
  • Quasi "troppo sportiva" per una sport tourer
  • purtroppo, molto costa anche...


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