KTM 200 Duke 2014 VS. Yamaha R3 2020

KTM 200 Duke 2014

Yamaha R3 2020

Valutazione

KTM 200 Duke 2014
VS.
Yamaha R3 2020
 

Dati tecnici a confronto

KTM 200 Duke 2014

Yamaha R3 2020

KTM 200 Duke 2014 Yamaha R3 2020
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Spostamento 199,5 ccm 321 ccm
Alesaggio 72 mm 68 mm
Corsa 49 mm 44,1 mm
Potenza 26 hp 42 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 10750 giri/min
Coppia 19,5 Nm 29,6 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 9000 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11,2
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido
Sistema di alimentazione Iniezione
Accensione Transistor
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 25 gradi
Avanzamento 95 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP Kayaba
Diametro 37 mm
Sospensione posteriore
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Sospensione Braccio oscillante
Escursione 125 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale
Diametro 298 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Diametro 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1367 mm 1380 mm
Altezza sella 800 mm 780 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 129,5 kg 169 kg
Capacità serbatoio 11 l 14 l
Guidabile con patente A2 A2
Lunghezza 2090 mm
Larghezza 720 mm
Altezza 1135 mm

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 200 Duke 2015

KTM Duke it! Test in Thailand 2015

Conclusione da kot da 12/03/2015:

Yamaha R3 2025

Testbericht: Yamaha R3 2025

Conclusione da Philipp da 07/05/2025:

Il primo passo verso una vera moto. 10 CV in più rispetto alla 125 non sono pochi, ma per noi europei centrali non è un problema. Perché la 200 non viene venduta qui. I sedicenni e i piloti della B-111 possono guidare solo la 125, i giovani rampanti puntano direttamente alla 390 Duke, quindi non c'è spazio per la 200, che si vende bene solo in altri Paesi ben oltre i nostri confini nazionali.

È divertente - ecco quanto può essere breve e conciso un riassunto. La nuova Yamaha R3 è una moto che non impegna troppo nessuno, ma è divertente anche per i piloti più esperti. Il motore ha molta potenza ed è ben tarato, il telaio ha le dimensioni giuste e lo stesso vale per i freni. Ecco come può essere fluida e armoniosa una moto sportiva A2.

  • Molto più robusta della 125
  • utilizzata nella scuola di impennaggio
  • Non disponibile nei nostri paesi
  • Buona ergonomia - anche per i piloti più alti
  • buon motore
  • cambio rapido disponibile come optional
  • maneggevolezza
  • telaio sorprendentemente buono
  • buon equipaggiamento e look molto sportivo
  • alta qualità costruttiva
  • Solo display LCD, la sorella minore R125 ha già un cruscotto TFT
  • il quickshifter opzionale potrebbe funzionare più finemente


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra