KTM 200 Duke 2016 VS. Yamaha MT-07 2017

Valutazione

KTM 200 Duke 2016
VS.
Yamaha MT-07 2017
 

Dati tecnici a confronto

KTM 200 Duke 2016

Yamaha MT-07 2017

KTM 200 Duke 2016 Yamaha MT-07 2017
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Spostamento 199,5 ccm 689 ccm
Alesaggio 72 mm 80 mm
Corsa 49 mm 68,6 mm
Potenza 26 hp 75 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 9000 giri/min
Coppia 19,5 Nm 68 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11,5
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di motore In linea
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido
Accensione Transistor
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio WP
Sospensione posteriore
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1367 mm 1400 mm
Altezza sella 800 mm 805 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 129,5 kg 182 kg
Capacità serbatoio 11 l 14 l
Guidabile con patente A2 A
Lunghezza 2085 mm
Larghezza 745 mm
Altezza 1090 mm
Peso in ordine di marcia 179 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 200 Duke 2015

KTM Duke it! Test in Thailand 2015

Conclusione da kot da 12/03/2015:

Yamaha MT-07 2017

Mittelklasse Naked Bike Vergleich 2017

Conclusione da Der Horvath da 13/06/2017:

Il primo passo verso una vera moto. 10 CV in più rispetto alla 125 non sono pochi, ma per noi europei centrali non è un problema. Perché la 200 non viene venduta qui. I sedicenni e i piloti della B-111 possono guidare solo la 125, i giovani rampanti puntano direttamente alla 390 Duke, quindi non c'è spazio per la 200, che si vende bene solo in altri Paesi ben oltre i nostri confini nazionali.

Anche dopo tre anni, la Yamaha MT-07 è ancora la preferita dal pubblico. Nessun'altra batte un simile rapporto qualità-prezzo. Il motore a due cilindri è potente, ma può essere dosato molto delicatamente ai bassi regimi. Anche il display è uno dei migliori della categoria, con una buona leggibilità. Solo il telaio è deludente. In uno stile di guida sportivo, è semplicemente troppo morbido, il che può far ondeggiare la MT-07.

  • Molto più robusta della 125
  • utilizzata nella scuola di impennaggio
  • Non disponibile nei nostri paesi
  • ottimo motore
  • display di facile lettura
  • prezzo contenuto
  • Telaio troppo morbido


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra