KTM 250 EXC 2023 VS. KTM 300 EXC TPI 2021

KTM 250 EXC 2023

KTM 300 EXC TPI 2021

Valutazione

KTM 250 EXC 2023
VS.
KTM 300 EXC TPI 2021
 

Dati tecnici a confronto

KTM 250 EXC 2023

KTM 300 EXC TPI 2021

KTM 250 EXC 2023 KTM 300 EXC TPI 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 2 tempi 2 tempi
Spostamento 249 ccm 293,2 ccm
Alesaggio 66,4 mm 72 mm
Corsa 72 mm 72 mm
Avviamento Elettrico Elettrico, Calcio
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Raffreddamento liquido
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 39 mm
Accensione Kokusan
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi 63,5 gradi
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 48 mm 48 mm
Escursione 300 mm 300 mm
Marchio WP
Sospensione posteriore
Escursione 310 mm 310 mm
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 260 mm 260 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Dimensioni e pesi
Altezza sella 960 mm 960 mm
Peso a secco 103,4 kg 103 kg
Capacità serbatoio 9 l 9 l
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici
Interasse 1482 mm

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 250 EXC 2017

Hardenduro Vergleich 2018

Conclusione da 1000PS.at da 06/11/2017:

KTM 300 EXC TPI 2017

KTM 300 EXC Test - wir vergleichen die Modelljahre '16 '17  '18

Conclusione da Arlo da 19/07/2017:

Non è stato solo l'aspetto della KTM 250 EXC a convincere la fazione offroad 1000PS. Il monocilindrico a 2 tempi è stato elogiato per la coppia elevata, la potenza piacevole e il funzionamento raffinato. Anche il comportamento della ciclistica è stato convincente, fatta eccezione per l'eccessiva estensione della forcella. Quindi, la KTM 250 EXC brilla non solo per la posizione di guida confortevole, ma anche per la sua maneggevolezza neutra e bonaria.

la nuova era dei 2 tempi - può semplicemente fare tutto meglio di quella vecchia

  • Motore potente
  • funzionamento regolare
  • maneggevolezza neutra
  • Forte rimbalzo della forcella
  • silenziosa
  • molto più facile da guidare
  • più robusta
  • Finora l'esperienza con l'iniezione nella gamma dei 2 tempi è stata relativamente scarsa, quindi il punto interrogativo più grande resta la durata.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra