KTM 250 EXC-F 2025 VS. KTM 250 EXC-F 2024

KTM 250 EXC-F 2025

KTM 250 EXC-F 2024

Valutazione

KTM 250 EXC-F 2025
VS.
KTM 250 EXC-F 2024
 

Dati tecnici a confronto

KTM 250 EXC-F 2025

KTM 250 EXC-F 2024

KTM 250 EXC-F 2025 KTM 250 EXC-F 2024
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Spostamento 249,92 ccm 249,92 ccm
Alesaggio 81 mm 81 mm
Corsa 48,5 mm 48,5 mm
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla, Tubo centrale Doppia culla, Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 63,9 gradi 63,9 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Diametro 48 mm 48 mm
Escursione 300 mm 300 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Marchio WP
Escursione 310 mm 310 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 260 mm 260 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici
Interasse 1489 mm
Altezza sella 963 mm 963 mm
Peso a secco 106,2 kg 106,2 kg
Capacità serbatoio 8,5 l 8,5 l

Punti di forza e di debolezza

KTM 250 EXC-F 2016

Conclusione da nastynils da 20/05/2016:

Il grande aggiornamento del 2017 è stato particolarmente positivo per la piccola quattro tempi. Perché KTM è riuscita ad aumentare ulteriormente la potenza della vivace moto. Ora anche i piloti per i quali era un po' troppo debole possono riprovarla. Naturalmente è diventata ancora più maneggevole e tutti i nuovi punti di forza dei modelli 2017 valgono anche per lei. Ma con i suoi 40 CV, ha ampliato il suo gruppo target più degli altri 17 modelli.

  • Facile da guidare, sotto ogni punto di vista
  • la trazione e l'erogazione di potenza sono imbattibili
  • i principianti mantengono la traiettoria più facilmente che con i 2 tempi
  • in termini di peso, c'è solo una leggera differenza di maneggevolezza rispetto ai 2 tempi.
  • In realtà è un'ottima moto per i principianti, ma equipaggiata come le "grandi" è anche quasi altrettanto costosa di una "grande" Enduro
  • sollevare la ruota anteriore sugli ostacoli richiede una tecnica di guida migliore rispetto a quella di una 350 o 450.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra