KTM 250 SX 2022 VS. KTM 250 EXC-F 2022

KTM 250 SX 2022

KTM 250 EXC-F 2022

Valutazione

KTM 250 SX 2022
VS.
KTM 250 EXC-F 2022
 

Dati tecnici a confronto

KTM 250 SX 2022

KTM 250 EXC-F 2022

KTM 250 SX 2022 KTM 250 EXC-F 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 2 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Misto
Spostamento 249 ccm 249,91 ccm
Alesaggio 66,4 mm 78 mm
Corsa 72 mm 52,3 mm
Sistema di alimentazione Carburatore Iniezione
Avviamento Calcio Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Kokusan
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 5 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Rapporto di compressione 12,8
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Doppia culla, Tubo centrale Doppia culla, Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 63,9 gradi 63,5 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 48 mm 48 mm
Escursione 310 mm 300 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione diretto
Marchio WP WP
Escursione 300 mm 310 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 260 mm 260 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 110 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 19 pollici 18 pollici
Interasse 1485 mm 1482 mm
Altezza sella 960 mm 960 mm
Peso a secco 95,5 kg 103 kg
Capacità serbatoio 7,5 l 9 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 250 SX 2010

KTM SX 2011

Conclusione da Arlo da 07/06/2010:

KTM 250 EXC-F 2016

KTM EXC 2017 Enduro Test

Conclusione da nastynils da 20/05/2016:

Sebbene le due tempi non abbiano il deflettore, ciò non significa che tutto rimanga invariato. Oltre al nuovo design e al nuovo telaio, i vaporizzatori a miscela ricevono un nuovo forcellone e un sistema PDS rivisto.

Il grande aggiornamento del 2017 è stato particolarmente positivo per la piccola quattro tempi. Perché KTM è riuscita ad aumentare ulteriormente la potenza della vivace moto. Ora anche i piloti per i quali era un po' troppo debole possono riprovarla. Naturalmente è diventata ancora più maneggevole e tutti i nuovi punti di forza dei modelli 2017 valgono anche per lei. Ma con i suoi 40 CV, ha ampliato il suo gruppo target più degli altri 17 modelli.

  • Design fresco e nuovo
  • introduzione di un sistema di deflessione degli ammortizzatori posteriori
  • divertente da guidare.
  • Maneggevolezza molto complicata e dispendiosa
  • smorzamento posteriore senza sistema di deflessione.
  • Facile da guidare, sotto ogni punto di vista
  • la trazione e l'erogazione di potenza sono imbattibili
  • i principianti mantengono la traiettoria più facilmente che con i 2 tempi
  • in termini di peso, c'è solo una leggera differenza di maneggevolezza rispetto ai 2 tempi.
  • In realtà è un'ottima moto per i principianti, ma equipaggiata come le "grandi" è anche quasi altrettanto costosa di una "grande" Enduro
  • sollevare la ruota anteriore sugli ostacoli richiede una tecnica di guida migliore rispetto a quella di una 350 o 450.


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