KTM 250 SX-F 2015 VS. Honda CRF450R 2017

Valutazione

KTM 250 SX-F 2015
VS.
Honda CRF450R 2017
 

Dati tecnici a confronto

KTM 250 SX-F 2015

Honda CRF450R 2017

KTM 250 SX-F 2015 Honda CRF450R 2017
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 249,9 ccm
Alesaggio 78 mm 96 mm
Corsa 52,3 mm
Rapporto di compressione 13,9
Avviamento Elettrico Calcio
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Valvole per cilindro 4
Sistema di alimentazione Iniezione
Accensione Transistor
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 5
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Tubo centrale Doppia culla
Avanzamento 117 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP Showa
Diametro 49 mm
Escursione 305 mm
Sospensione posteriore
Marchio WP Showa
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Escursione 313 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 100 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 19 pollici 19 pollici
Interasse 1495 mm 1482 mm
Altezza sella 992 mm 960 mm
Peso a secco 102,6 kg
Capacità serbatoio 7,5 l
Lunghezza 2183 mm
Larghezza 827 mm
Altezza 1274 mm

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 250 SX-F 2009

KTM MX Factory

Conclusione da nastynils da 09/10/2009:

Honda CRF450R 2020

Honda CRF450R 2021 - bärenstark und trotzdem fahrbar

Conclusione da Arlo da 17/10/2020:

La base delle moto di serie è la stessa per tutte e ad un livello molto alto. Sono le rispettive esigenze dei piloti a fare la differenza. A questo alto livello di guida, sono le piccole cose che danno al pilota la fiducia necessaria per andare al limite.

Honda ha fatto centro con la nuova CRF450R 2021. Grazie al costante sviluppo, con il modello 2021 troviamo un vero mostro di maneggevolezza. Il confronto con la 250 in termini di maneggevolezza non può essere scartato a priori. Grazie agli ausili elettronici, l'erogazione di potenza non è più così impegnativa come sulle 450.

  • Prestazioni del motore dominanti
  • esperienza di guida positiva
  • molta potenza
  • lavoro di dettaglio sotto ogni aspetto.
  • Messa a punto non ideale
  • stile di guida idiosincratico
  • impianto frenante non ottimale.
  • ottime caratteristiche di maneggevolezza
  • dotato di numerose funzioni elettroniche
  • telaio perfettamente regolato per il pilota hobbista
  • infine frizione idraulica
  • Telaio un po' troppo morbido per i piloti più veloci nell'impostazione di base
  • posa del raccordo del tubo idraulico


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra