KTM 250 SX-F 2018 VS. Husqvarna FC 250 2020
Valutazione
Dati tecnici a confronto
KTM 250 SX-F 2018 |
Husqvarna FC 250 2020 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | |
| Distribuzione a valvole | DOHC | |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Lubrificazione | Costretto | |
| Spostamento | 249,9 ccm | |
| Alesaggio | 78 mm | 78 mm |
| Corsa | 52,3 mm | 82,8 mm |
| Rapporto di compressione | 14,4 | |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | |
| Diametro della valvola a farfalla | 44 mm | |
| Avviamento | Elettrico | |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | |
| Trasmissione | Catena | |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | |
| Numero di marce | 5 | 5 |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | |
| Tipo di telaio | Tubo centrale | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | |
| Marchio | WP | |
| Diametro | 48 mm | |
| Escursione | 310 mm | 310 mm |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | |
| Ammortizzatore | Monoshock | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Deviazione | |
| Marchio | WP | |
| Escursione | 300 mm | 300 mm |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | |
| Diametro | 260 mm | 260 mm |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | |
| Diametro | 220 mm | 220 mm |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 80 mm | 80 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 100 % | 100 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 21 pollici | 21 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 100 mm | 110 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 90 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 19 pollici | 19 pollici |
| Interasse | 1485 mm | 1485 mm |
| Altezza sella | 960 mm | 960 mm |
| Peso a secco | 98,2 kg | 98,8 kg |
| Capacità serbatoio | 7 l | 7 l |
Punti di forza e di debolezza a confronto
La base delle moto di serie è la stessa per tutte e ad un livello molto alto. Sono le rispettive esigenze dei piloti a fare la differenza. A questo alto livello di guida, sono le piccole cose che danno al pilota la fiducia necessaria per andare al limite.
Dal momento che solo i piloti di serie e i giornalisti selezionati guideranno queste moto da cross, non ha senso scrivere una conclusione. Fondamentalmente, stiamo parlando della migliore e più veloce attrezzatura per moto da fuoristrada. Ogni parte è selezionata a mano, fornita e lavorata dalle migliori aziende. I piloti possono avere i loro veicoli personalizzati al 100% in base alle loro esigenze e alla pista da percorrere. Da questo punto di vista, non si può più parlare di punti deboli.
- Prestazioni del motore dominanti
- esperienza di guida positiva
- molta potenza
- lavoro di dettaglio sotto ogni aspetto.
- Messa a punto non ideale
- stile di guida idiosincratico
- impianto frenante non ottimale.
- tutti
- Riservato ai team di fabbrica
- costoso