KTM 300 EXC TPI 2020 VS. KTM 250 SX 2020

KTM 250 SX 2020

Valutazione

KTM 300 EXC TPI 2020
VS.
KTM 250 SX 2020
 

Dati tecnici a confronto

KTM 300 EXC TPI 2020

KTM 250 SX 2020

KTM 300 EXC TPI 2020 KTM 250 SX 2020
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 2 tempi 2 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 293,2 ccm 249 ccm
Alesaggio 72 mm 66,4 mm
Corsa 72 mm 72 mm
Sistema di alimentazione Iniezione Carburatore
Diametro della valvola a farfalla 39 mm
Avviamento Elettrico, Calcio Calcio
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Kokusan Kokusan
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Lubrificazione Misto
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 48 mm 48 mm
Escursione 300 mm 310 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto Deviazione
Marchio WP WP
Escursione 310 mm 300 mm
Sospensione Braccio oscillante
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 260 mm 260 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 110 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 19 pollici
Interasse 1482 mm 1485 mm
Altezza sella 960 mm 960 mm
Peso a secco 103 kg 95,5 kg
Capacità serbatoio 9 l 7,5 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 300 EXC TPI 2017

KTM 300 EXC Test - wir vergleichen die Modelljahre '16 '17  '18

Conclusione da Arlo da 19/07/2017:

KTM 250 SX 2010

KTM SX 2011

Conclusione da Arlo da 07/06/2010:

la nuova era dei 2 tempi - può semplicemente fare tutto meglio di quella vecchia

Sebbene le due tempi non abbiano il deflettore, ciò non significa che tutto rimanga invariato. Oltre al nuovo design e al nuovo telaio, i vaporizzatori a miscela ricevono un nuovo forcellone e un sistema PDS rivisto.

  • silenziosa
  • molto più facile da guidare
  • più robusta
  • Finora l'esperienza con l'iniezione nella gamma dei 2 tempi è stata relativamente scarsa, quindi il punto interrogativo più grande resta la durata.
  • Design fresco e nuovo
  • introduzione di un sistema di deflessione degli ammortizzatori posteriori
  • divertente da guidare.
  • Maneggevolezza molto complicata e dispendiosa
  • smorzamento posteriore senza sistema di deflessione.


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