KTM 390 Adventure 2022 VS. Royal Enfield Guerrilla 450 2025

KTM 390 Adventure 2022

Royal Enfield Guerrilla 450 2025

Valutazione

KTM 390 Adventure 2022
VS.
Royal Enfield Guerrilla 450 2025
 

Dati tecnici a confronto

KTM 390 Adventure 2022

Royal Enfield Guerrilla 450 2025

KTM 390 Adventure 2022 Royal Enfield Guerrilla 450 2025
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto Carter secco
Spostamento 373,2 ccm 452 ccm
Alesaggio 89 mm 84 mm
Corsa 60 mm 81,5 mm
Potenza 44 hp 40 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 8000 giri/min
Coppia 37 Nm 40 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 5500 giri/min
Rapporto di compressione 12,6 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Diametro della valvola a farfalla 42 mm
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP Showa
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 170 mm 150 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto Deviazione
Marchio WP Showa
Escursione 177 mm 145 mm
Sospensione Braccio oscillante
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm 270 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1430 mm 1440 mm
Altezza sella 830 mm 780 mm
Altezza sella fino a 855 mm
Peso a secco (con ABS) 158 kg 172 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 172 kg 184 kg
Capacità serbatoio 14,5 l 11 l
Guidabile con patente A2 A2
Autonomia 430 km 324 km
Emissioni combinate di CO2 78 g/km 82,15 g/km
Consumo combinato 3,37 l/100km 3,39 l/100km
Rumore di stazionamento 84 dB 91 dB
Lunghezza 2145 mm
Larghezza 833 mm
Altezza 1125 mm
Altezza da terra 169 mm
Optional
Dotazione Connettività, Fari a LED, Display TFT Connettività, Fari a LED, Display TFT, Presa USB-C, Sistema di navigazione integrato

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 390 Adventure 2022

Die KTM Adventure-Reihe: 5 Reiseenduros 2022 im Test

Conclusione da Poky da 17/07/2022:

Royal Enfield Guerrilla 450 2024

Royal Enfield Guerrilla 450 Testbericht 2024

Conclusione da Der Horvath da 27/07/2024:

La piccola 390 Adventurr può essere considerata un'assoluta tuttofare nella sua categoria e un vero vincitore per il rapporto qualità-prezzo. Il pacchetto elettronico di alta qualità e il potente monocilindrico ne fanno una macchina divertente che non impegna troppo i piloti inesperti su strada e fuoristrada, ma li sostiene. La posizione di guida sportiva ma confortevole e la discreta protezione dal vento rendono possibili anche tour più lunghi. Indipendentemente dalla superficie su cui la si guida, la 390 Adventure è molto divertente, soprattutto nelle curve strette!

La Royal Enfield Guerrilla 450 convince come moto naked versatile, con un motore accessibile e una grande maneggevolezza. Il suo telaio confortevole e la frizione fluida la rendono adatta all'uso urbano, mentre sulle strade di campagna ottiene punti grazie alla sua maneggevolezza stabile e dinamica. Il design retrò con elementi moderni come l'illuminazione a LED e il display TFT è un successo; gli unici inconvenienti sono le leve del freno e della frizione, che non sono regolabili. Nel complesso, la Guerrilla 450 offre un ottimo rapporto qualità-prezzo ed è ideale per i principianti e per i piloti esperti che cercano una moto solida come una roccia.

  • Motore potente
  • telaio regolabile
  • buona protezione dal vento
  • ottimo rapporto qualità-prezzo
  • pacchetto elettronico di alta qualità che comprende il controllo di trazione in funzione dell'angolo di piega e l'ABS in curva
  • Quickshifter+ opzionale
  • macchina davvero divertente su qualsiasi superficie.
  • Un po' troppo compatto per i piloti alti
  • Prestazioni ragionevoli del monocilindrico Buon cambio di velocità Telaio confortevole Frizione fluida e maneggevolezza in città Design retrò con elementi moderni Display TFT con funzione Google Maps Altezza della sella ridotta e taglio stretto per una posizione in piedi sicura Buona ergonomia e posizione di seduta confortevole
  • Vibrazioni più forti a velocità autostradali Leve del freno e della frizione non regolabili


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra