KTM 390 Duke 2018 VS. CFMOTO 675SR-R 2025

KTM 390 Duke 2018

CFMOTO 675SR-R 2025

Valutazione

KTM 390 Duke 2018
VS.
CFMOTO 675SR-R 2025
 

Dati tecnici a confronto

KTM 390 Duke 2018

CFMOTO 675SR-R 2025

KTM 390 Duke 2018 CFMOTO 675SR-R 2025
Motore e trasmissione
Cilindri 1 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 373,2 ccm 675 ccm
Alesaggio 89 mm 72 mm
Corsa 60 mm 55,2 mm
Potenza 44 hp 90 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 11000 giri/min
Coppia 35 Nm 68 Nm
Coppia a giri/min 7250 giri/min 8250 giri/min
Rapporto di compressione 12,6 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di motore In linea
Distribuzione a valvole DOHC
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 142 mm 130 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Escursione 150 mm 130 mm
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 320 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale radiale
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1367 mm 1400 mm
Altezza sella 830 mm 810 mm
Peso a secco (con ABS) 149 kg
Capacità serbatoio 13,4 l 15 l
Guidabile con patente A2 A2, A
Lunghezza 2020 mm
Larghezza 728 mm
Altezza 1105 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 189 kg
Norma Euro Euro 5+

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 390 Duke 2021

KTM 390 Duke vs. KTM 890 Duke 2021 Vergleichstest 2021

Conclusione da Gregor da 14/03/2021:

CFMOTO 675SR-R 2025

CFMOTO 675 SR-R Test 2025

Conclusione da Der Horvath da 21/02/2025:

La KTM 390 Duke è una "vera" Duke. Il marchio di fabbrica: Maneggevolezza estremamente agile che rende la guida potente e divertente. La 390, che pesa poco, può essere controllata con precisione grazie alla sua linea di cintura stretta e al manubrio largo e si sente a proprio agio nelle curve strette. Soprattutto con la modalità Supermoto, è una moto divertente senza eguali. Purtroppo, solo i freni e le sospensioni della 390 non riescono a mantenere lo stesso, elevatissimo livello di prestazioni della 125 Duke o della 890 Duke. Si sentono un po' spugnosi e non sono regolati in modo ottimale, soprattutto quando il pilota pesa un po' di più. Per il resto, l'equipaggiamento è al top, soprattutto se si considera il prezzo della 390 Duke. In termini di piacere di guida/euro, supera la maggior parte delle moto, comprese le sorelle Duke.

La CFMOTO 675SR-R convince come moto supersportiva di media cilindrata, potente e dal prezzo interessante, con un motore a tre cilindri elastico, una maneggevolezza precisa e una lavorazione di alta qualità. Il suo design sportivo, con vistose alette ed elementi luminosi innovativi, ne enfatizza il carattere racing, mentre l'agile assetto delle sospensioni e la stabilità dell'impianto frenante garantiscono il divertimento di guida sia su strada che in pista. Sebbene la dotazione elettronica sia piuttosto modesta e l'ABS intervenga precocemente, la SR-R rappresenta una seria alternativa ai modelli già affermati, grazie all'ottimo rapporto qualità-prezzo.

  • Ergonomia tipica della Duke, adatta anche ai piloti più alti
  • maneggevolezza estremamente agile grazie al peso volumetrico e alla linea di cintura stretta
  • motore sportivo con grande maneggevolezza
  • moderno display TFT con connettività smartphone
  • la modalità Supermoto è un piacere
  • il Quickshifter (opzionale) funziona perfettamente
  • leve manuali regolabili
  • rapporto qualità-prezzo al top per una moto A2.
  • Telaio tarato un po' troppo morbido
  • punto di pressione dei freni un po' spugnoso
  • Motore a tre cilindri potente ed elastico Suono potente
  • Buona maneggevolezza e comportamento di guida stabile, anche in pista
  • Lavorazione di alta qualità e design moderno
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Quickshifter solo per le marce superiori, senza blipper
  • Facile cambio di carico a bassi regimi
  • L'ABS interviene relativamente presto


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