KTM 450 EXC 2016 VS. KTM 390 Adventure 2021

Valutazione

KTM 450 EXC 2016
VS.
KTM 390 Adventure 2021
 

Dati tecnici a confronto

KTM 450 EXC 2016

KTM 390 Adventure 2021

KTM 450 EXC 2016 KTM 390 Adventure 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 449,3 ccm 373,2 ccm
Alesaggio 95 mm 89 mm
Corsa 63,4 mm 60 mm
Rapporto di compressione 11,8 12,6
Avviamento Elettrico, Calcio Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Lubrificazione Costretto
Potenza 44 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min
Coppia 37 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Tubo centrale a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 43 mm
Escursione 170 mm
Sospensione posteriore
Marchio WP WP
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Escursione 177 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Interasse 1482 mm 1430 mm
Altezza sella 970 mm 855 mm
Peso a secco 111 kg
Capacità serbatoio 9 l 14,5 l
Peso a secco (con ABS) 158 kg
Guidabile con patente A2
Autonomia 430 km
Emissioni combinate di CO2 78 g/km
Consumo combinato 3,37 l/100km
Rumore di stazionamento 84 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 450 EXC 2015

KTM 450 EXC Dauertest

Conclusione da nastynils da 11/08/2015:

KTM 390 Adventure 2022

Die KTM Adventure-Reihe: 5 Reiseenduros 2022 im Test

Conclusione da Poky da 17/07/2022:

La KTM 450 EXC è un'enduro dura molto matura e perfettamente implementata. Ha un'esperienza quasi infinita. È affidabile ed estremamente sicura in ogni situazione. Una compagna fedele per il fuoristrada che svolge il suo servizio in modo estremamente affidabile.

La piccola 390 Adventurr può essere considerata un'assoluta tuttofare nella sua categoria e un vero vincitore per il rapporto qualità-prezzo. Il pacchetto elettronico di alta qualità e il potente monocilindrico ne fanno una macchina divertente che non impegna troppo i piloti inesperti su strada e fuoristrada, ma li sostiene. La posizione di guida sportiva ma confortevole e la discreta protezione dal vento rendono possibili anche tour più lunghi. Indipendentemente dalla superficie su cui la si guida, la 390 Adventure è molto divertente, soprattutto nelle curve strette!

  • Molto affidabile
  • ben studiata e matura
  • motore potente
  • risposta pulita del motore
  • Peso elevato rispetto alle 2 tempi
  • più nervose nei solchi rispetto ad altre marche
  • Motore potente
  • telaio regolabile
  • buona protezione dal vento
  • ottimo rapporto qualità-prezzo
  • pacchetto elettronico di alta qualità che comprende il controllo di trazione in funzione dell'angolo di piega e l'ABS in curva
  • Quickshifter+ opzionale
  • macchina davvero divertente su qualsiasi superficie.
  • Un po' troppo compatto per i piloti alti


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra