KTM 450 SMR 2023 VS. Honda CRF450R 2021

KTM 450 SMR 2023

Honda CRF450R 2021

Valutazione

KTM 450 SMR 2023
VS.
Honda CRF450R 2021
 

Dati tecnici a confronto

KTM 450 SMR 2023

Honda CRF450R 2021

KTM 450 SMR 2023 Honda CRF450R 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 449,9 ccm 449,7 ccm
Alesaggio 95 mm 96 mm
Corsa 63,4 mm 62,1 mm
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 44 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 5 5
Rapporto di compressione 13,5
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Doppia culla, Tubo centrale Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 63,9 gradi 62,9 gradi
Avanzamento 114 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP Showa
Diametro 48 mm 49 mm
Escursione 285 mm 310 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Pro-Link
Marchio WP Showa
Escursione 266 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 310 mm 260 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Tecnologia radiale Onda
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 125 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 75 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 16,5 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 165 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 19 pollici
Altezza sella 890 mm 965 mm
Capacità serbatoio 7,2 l 6,3 l
Lunghezza 2182 mm
Larghezza 827 mm
Altezza 1267 mm
Interasse 1481 mm
Peso in ordine di marcia 110,6 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 450 SMR 2010

KTM SMR 450

Conclusione da Arlo da 09/08/2010:

Honda CRF450R 2025

 Die brandneuen Honda CRF250 & CRF450 Modelle im Test

Conclusione da Ewaldson da 28/07/2024:

KTM e l'enduro: è proprio il caso di dirlo. La macchina da corsa utilizzata da Hannes Maier supera ancora una volta la versione di serie.

La nuova CRF 450 è facile da guidare, non impegna troppo l'utente e ha un motore facile da controllare. La maneggevolezza è molto agile e l'elettronica fa un buon lavoro, solo la forcella è un po' troppo concentrata sul comfort. L'ultima CRF 450 è una moto di successo per i motociclisti per hobby e per i piloti più ambiziosi.

  • Peso ottimale
  • sistemi frenanti robusti ed efficienti
  • molta potenza
  • manutenzione ridotta.
  • L'equipaggiamento speciale da corsa ha il suo prezzo
  • motore potente
  • ottime caratteristiche di maneggevolezza
  • dotata di numerose funzioni elettroniche
  • telaio ben regolato per il pilota hobbista
  • frizione idraulica
  • piacevole sviluppo del motore
  • freni Nissin
  • look
  • Forcella Showa un po' troppo morbida per i piloti molto veloci nella regolazione di base
  • posa del tubo idraulico della frizione


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra