KTM 690 Enduro R 2018 VS. KTM 690 Enduro R 2014

KTM 690 Enduro R 2018

KTM 690 Enduro R 2014

Valutazione

KTM 690 Enduro R 2018
VS.
KTM 690 Enduro R 2014
 

Dati tecnici a confronto

KTM 690 Enduro R 2018

KTM 690 Enduro R 2014

KTM 690 Enduro R 2018 KTM 690 Enduro R 2014
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC Bilanciere, OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 690 ccm 690 ccm
Alesaggio 102 mm 102 mm
Potenza 67 hp 67 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 68 Nm 68 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 6000 giri/min
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Corsa 84,5 mm
Rapporto di compressione 12,5
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Sospensione posteriore
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Marchio WP WP
Freni anteriori
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Brembo Brembo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Interasse 1504 mm 1504 mm
Altezza sella 910 mm 910 mm
Capacità serbatoio 12 l 12 l
Guidabile con patente A A
Peso a secco 138,5 kg

Punti di forza e di debolezza

KTM 690 Enduro R 2019

Conclusione da Mex da 04/02/2019:

La KTM 690 Enduro R è la moto perfetta per i piloti che ritengono una enduro da turismo troppo pesante, ma una enduro dura troppo scomoda e bisognosa di manutenzione. Le nuove caratteristiche elettroniche rendono la moto molto accessibile anche ai piloti meno esperti. Il motore fluido e raffinato, insieme al cambio perfettamente regolato e al livello di vibrazioni complessivamente basso, rende possibili anche lunghi tour senza problemi.

  • Motore superbo
  • ABS Enduro
  • controllo di trazione facile da usare
  • assetto del cambio e della trasmissione ben riuscito
  • cambio automatico ben tarato con blipper
  • telaio completamente regolabile.
  • Peso relativamente elevato per un'enduro
  • risposta delle sospensioni non ai massimi livelli


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra